La scelta dei tavoli da bar rispecchia la personalità dell’attività e dev’essere funzionale alla praticità e alle esigenze. Vediamo qualche consiglio.
Acquistare tavoli da bar: idee e stili
La prima cosa da fare, è individuare i diversi tipi di attività per capire quale arredo sarà necessario.
- Bistrot: con tavoli vari sia per chi si ferma per una breve sosta che per chi vuole stare a chiacchierare.
- Snack Bar: con tavoli e sedie di media dimensione da spostare in base alle esigenze dei clienti.
- Pasticcerie: con divanetti e poltroncine per una clientela più glamour.
- Gelaterie: con tavoli grandi per ospitare compagnie anche numerose.
- Panifici: ideali con tavoli alti con sgabelli per una sosta veloce e per non occupare troppo spazio.
- Ristorante/pizzeria: con tavoli dal look curato e di varie dimensioni.
Le caratteristiche da avere
I tavolini di un bar devono integrarsi armoniosamente con gli arredi per creare un ambiente confortevole, funzionale e gradevole. I tavoli di un bar devono essere comodi e fornire il massimo comfort ai clienti. Dovranno anche essere facili da maneggiare e da spostare, quindi meglio che non siano particolarmente pesanti. Il design giocare un ruolo importante perché attira le persone nel locale.
La resistenza non dev’essere trascurata, perciò è meglio evitare arredi economici, ma affidarsi a venditori seri ed affidabili. Anche la pulizia è, ovviamente, fondamentale quindi scegliere materiali facili da detergere e che non subiscano deterioramenti rapidi per via dei frequenti interventi di pulizia ed igienizzazione.
Comprare tavoli da bar online su ArredareModerno
ArredareModerno è da anni il punto di riferimento per la vendita di mobili online. Perfette per ogni esigenza, le sue proposte seguono tendenze e design e sono di grande qualità. Uno shop online che si occupa di arredamento moderno per la vendita di mobili e complementi d’arredo.
Seguendo sempre tutte le evoluzioni del mercato, propone sempre novità che permettono di creare ambienti unici ed eleganti. ArredareModerno propone la vendita dei migliori brand del settore e segue ogni esigenza della propria clientela in modo da soddisfare ogni richiesta.
Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?
- Il bar viene scelto dal 65,7% degli abitanti italiani per la colazione, in particolare il 14,5% si concede una sosta l bar 3 o 4 volte a settimana e l’11,2% tutti i giorni. Chi, invece, sceglie il bar per la pausa pranzo è il 39%.
TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA
Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it
Pubbliredazionale