Angolo camino moderno: come arredare al meglio questo spazio

Angolo camino moderno - DESIGN|casa stile moderno

Arredare un angolo camino moderno con elementi di design, riuscendo a realizzare un ambiente d’impatto e accogliente è possibile. Ecco come.

Quale legno non bruciare nel camino? Ecco la risposta

Arredare un angolo camino moderno

Il soggiorno è uno degli ambienti centrali della casa, proprio per questo, l’arredamento gioca un ruolo fondamentale, permettendo a chi lo vive di sentirsi a proprio agio.

Il camino permette di riscaldare l’ambiente, creando all’interno del living una magica atmosfera.

Se possedete un camino moderno sarà importante saper arredare al meglio l’ambiente, ponendo l’attenzione su alcuni elementi fondamentali. Sicuramente, saranno da tenere in considerazione colori e materiali, per dei giochi capaci di stupire con contrasti e d’impatto.

Il camino moderno all’interno del soggiorno potrà essere risaltato inserendo pavimenti in gres o in legno, perfetti per un ambiente moderno e accogliente allo stesso tempo.

Inoltre, sarà possibile inserire una seduta elegante e moderna, magari affiancata da una lampada di design.

Sempre in questo spazio, infine, si potrà inserire un televisore, che permetterà di godere di momenti di relax in uno degli spazi più piacevoli della casa. Attenzione, però, a non posizionarlo troppo vicino alla fonte di calore, potrebbero danneggiare l’apparecchio.

Con pochi elementi l’angolo camino sarà arredato e pronto per essere vissuto.

Gli spazi e la tipologia di camino

Da considerare sono gli spazi a disposizione all’interno del soggiorno. Dimensioni permettendo, il camino dovrebbe essere posizionato al centro della stanza. In questo modo diventerebbe possibile creare un’ambiente di forte impatto e rendere questo elemento centrale.

Da valutare, poi, sono le varie tipologie di camino presenti sul mercato. Comprendere dove sia meglio inserire un camino a parete, piuttosto che ad angolo, è importante per la realizzazione dell’ambiente tanto desiderato.

In base alla soluzione scelta, inoltre, varieranno le modalità di arredo. Con un camino ad angolo sarà un’ottima idea inserire delle poltrone, magari abbinate al divano, la posizionare in prossimità del camino. Al contrario, con un camino a parete sarà possibile arredare lo spazio con un tavolino moderno o un tavolo con delle sedie per trascorrere momenti in compagnia, accompagnati dal calore.

Il riscaldamento domestico più sostenibile: qual è?

Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?

  • Sul territorio italiano ci sono oltre 31 milioni di abitazioni. Di queste, quelle occupate sono 24 milioni, mentre i restanti 7 risultano essere non occupate o vissute da non residenti (seconde case).

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA 

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts