Bosch elettrodomestici premiato come miglior Customer Service per il terzo anno consecutivo

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Bosch Elettrodomestici  è da sempre attento al consumatore impegnandosi a fornire elettrodomestici innovativi e di grande qualità che rendano la vita più semplice. Partendo da questa mission, Bosch, per il terzo anno consecutivo, è stata premiata dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza con il Sigillo d’Oro di Qualità nel settore assistenza elettrodomestici per aver offerto ai propri clienti il miglior customer service.

Il Sigillo d’Oro di Qualità rappresenta un’ulteriore conferma per Bosch: la soddisfazione della clientela, costruita e consolidata negli anni, è alla base dell’azienda e ha contribuito a far percepire il marchio come un “amico fidato”.

Stefano Piazzardi, responsabile Customer Service di Bosch, dichiara: “Vincere il sigillo per il terzo anno consecutivo ci riempie d’orgoglio, soprattutto perché costituisce un prezioso riconoscimento del lavoro quotidiano dei Centri Assistenza che compongono la nostra rete. È il simbolo di una partnership consolidata e del nostro impegno nel farli sentire parte della nostra organizzazione e del marchio che rappresentano, impegno che i centri trasferiscono poi ai consumatori.
Per noi centralità del cliente è un modo di essere che parte da Bosch e dai nostri marchi e arriva al consumatore, passando proprio per i Centri Assistenza e per il Contact Center”.

Stefano Rossi, Brand PR & Corporate Communication Manager di Bosch, dichiara: “Sono orgoglioso che anche quest’anno il marchio abbia vinto questo importante riconoscimento. Sicuramente è un risultato a cui ambivamo davvero: anno dopo anno cerchiamo di migliorare il servizio di customer service e di soddisfare completamente il nostro consumatore. Come marchio, infatti, ci impegniamo a realizzare elettrodomestici di qualità, semplici e affidabili nel tempo e ad assistere quotidianamente il nostro cliente con un servizio puntuale, professionale e competente”.

L’indagine “I Migliori in Italia” ha esaminato le prestazioni di 900 aziende appartenenti a 89 settori differenti del mercato italiano e rappresenta la più ampia ricerca sulla qualità del customer care a livello nazionale. Nel mese di novembre sono stati raccolti i giudizi di 200.000 consumatori finali tramite un sondaggio online e il livello di customer satisfaction è stato calcolato in base al Service Experience Score (SES). Bosch ha ottenuto il primo posto nella classifica di gradimento con un punteggio di 83,0%, superando quello del 2017 (82,6%).

La chiave per trasformare il consumatore in un cliente fedele è offrire il miglior servizio possibile. Per questo Bosch segue i propri clienti con professionalità e competenza, sia in fase d’acquisto che dopo, garantendo una continua attenzione alle esigenze e ai bisogni del consumatore.

I Centri Assistenza Autorizzati Bosch sono dislocati su tutto il territorio nazionale e offrono ai clienti un’ampia gamma di prodotti e servizi dedicati al consumatore: assistenza qualificata, riparazione, cura e manutenzione di piccoli e grandi elettrodomestici con ricambi originali. Bosch garantisce, inoltre, un servizio di consulenza grazie al Contact Center interno con operatori che si distinguono per formazione continua e preparazione tecnica.

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