Con l’arrivo del 2024 è stata approvata la nuova Legge di Bilancio dal governo, la quale presenta tutti gli incentivi e i bonus che hanno l’obiettivo di supportare il cittadino sotto vari punti di vista sociali ed economici.
Alcuni incentivi sono stati eliminati, mentre altri hanno subito delle modifiche per essere riconfermati nel nuovo anno. Tra questi, ad esempio, è possibile citare il bonus infissi 2024. Si tratta di un’agevolazione che ha come obiettivo quello di supportare la sostituzione ed installazione di nuove porte e finestre per la casa.
In genere, la finalità di tale bonus è quello di favorire l’ottimizzazione e il miglioramento della classe energetica delle case italiane. Scopri alcune informazioni per ottenere il bonus e quali sono i requisiti minimi di accesso.
Cos’è il bonus infissi 2024?
I bonus edilizi si presentano come degli incentivi proposti dal governo volti a supportare i cittadini italiani nell’ottimizzazione della classe energetica delle proprie case sotto diversi punti di vista. Tra i bonus che sono stati riconfermati per il 2024 è possibile citare il bonus infissi 2024.
Si tratta di un incentivo concesso a tutti coloro che hanno intenzione di sostituire gli infissi della propria abitazione, per cui porte e finestre, con l’obiettivo di ottimizzare l’efficienza energetica delle abitazioni.
Il bonus si presenta come un incentivo al 50% da applicare sul costo totale delle spese. In genere, però, è bene evidenziare che il bonus può essere ottenuto soltanto se la sostituzione degli infissi favorisca un miglioramento energetico. Gli infissi tradizionali, ad esempio i modelli a vetro singolo, infatti, si presentano poco funzionali ed efficienti per il risparmio energetico.
A differenza di questi, oggi il mercato offre moltissime soluzioni di infissi efficienti in grado di rispettare l’ambiente e ottimizzare la qualità della vita in casa. Scopri maggiori informazioni e dettagli in merito al bonus infissi 2024, chi può richiederlo e quali sono i requisiti minimi di accesso.