Blueside Emotional Design a Host Milano 2023: in mostra le nuove collezioni Mixology e Tech

Blueside Emotional Design|Blueside Emotional Design|Blueside Emotional Design|Blueside Emotional Design|Blueside Emotional Design

L’eleganza del vetro Made in Italy firmato Blueside Emotional Design presente alla fiera HOST 2023, l’evento mondiale dedicato al settore della ristorazione e dell’accoglienza, che si è tenuta presso Rho Fiera Milano dal 13 al 17 ottobre 2023.

Prodotti e novità delle collezioni Blueside Emotional Design

I maestri del vetro borosilicato – il più puro e resistente al mondo – hanno confermato la loro presenza in fiera per presentare la vasta gamma di prodotti e novità delle collezioni Blueside Emotional Design. Focus in particolare sulle nuove linee Blueside Mixology e l’ampliamento della linea Blueside Tech. Oggetti inediti, pensati per la casa, l’alta cucina e il tempo libero, realizzati artigianalmente dalle mani esperte dei soffiatori di vetro, emblema di eccellenza italiana.

Per l’occasione sono stati presenti in fiera due ospiti speciali che hanno dato risalto alla magnificenza dei prodotti Blueside:

  • Il Barman Andrea Cason, co-titolare di Bartenders Academy Italia, formatore e consulente per la Beverage Industry, che ha preparato dei cocktail nei giorni 14-15-16 ottobre su due turni.
  • Lo chef del ristorante NIN Terry Giacomello che, grazie alla sua cucina tecnica, unica e futurista, ha ottenuto la sua prima stella Michelin presso il Ristorante Inkiostro. Lo chef presente domenica 15 ottobre ha collaborato con Andrea Cason per illustrare e proporre soluzioni innovative per il mondo Ho.re.ca.

Il vetro si fa portavoce della raffinatezza e della creatività dei prodotti Blueside

Il vetro, materia semplice e trasparente, si fa portavoce della raffinatezza e della creatività dei prodotti Blueside attraverso la linea di bicchieri da cocktail e l’ampliamento della linea Tech con un evaporatore per la distillazione di aromi in cucina ed estrattori di acque aromatizzate.

Pezzi unici Made in Italy, frutto di un progetto ambizioso ed innovativo, dove i prodotti sono più resistenti rispetto a quelli tradizionali realizzati in vetro. Perché? La risposta è proprio nell’uso del vetro borosilicato che ha la caratteristica di essere inalterabile agli shock termici, privo di elementi contaminanti e con ottime caratteristiche di trasparenza. Ogni pezzo è il risultato di un mix perfetto di creatività, emozionalità e resistenza.

Prodotti affascinanti, perfetti per arredare un’abitazione o un ristorante con un tocco di stile, raffinatezza ed eleganza e soprattutto senza tempo, perché hanno un’ottima performance in termini di resistenza. Non meno importante l’azienda umbra si impegna a donare nuova vita a tutti i prodotti che si scheggiano o si rompono, facendoli aggiustare dai loro soffiatori di vetro e andando così a ridurre l’impatto ambientale.

Edoardo Tintori, Art director di Blueside Emotional Design afferma: “Da anni realizziamo prodotti in vetro borosilicato raffinati, unici e dal grande impatto visivo. Dalla ricerca è nata l’idea di focalizzarsi su una linea sempre più tecnica. Quest’anno, dato il successo della linea Blueside Tech, abbiamo voluto ampliare la gamma dei prodotti presenti al suo interno, proponendo evaporatori per la distillazione di aromi in cucina ed estrattori di acque aromatizzate. Per dimostrare le elevate capacità tecniche di questi prodotti abbiamo invitato professionisti del settore ho.re.ca. come il barman Andrea Cason e lo chef Terry Giacomello. Altra protagonista è la nuova linea Blueside Mixology, bicchieri da cocktail che si distaccano dai semplici bicchieri in vetro perché hanno uno stile elegante ed inimitabile, ognuno con una sua peculiarità”.

ELIO, cin cin d’autore – Design: Sara Guasticchi

Elio, una straordinaria reinterpretazione minimale della coppa da spumante moscato degli anni ’50. Per un brindisi di coppia da foto in bianco e nero, per un creativo antipasto o per un dessert servito su un’alzatina “in coppa”.

Blueside Emotional Design
ELIO

MARGOT, un Margarita al sole – Design: Francesco Paretti

Servire un “Margarita” in questo importante bicchiere rappresenta un’esperienza straordinaria. Margot è realizzato in vetro borosilicato ed è caratterizzato dalla leggera inclinazione della sua coppa. Sembra quasi che, con un lieve movimento eliotropico, si orienti in maniera naturale come farebbe una margherita al sole.

Blueside Emotional Design
MARGOT

ALFREDO, per un grande Martini cocktail – Design: Francesco Paretti

Alfredo è il bicchiere più indicato per degustare un Martini Cocktail di qualità, il cocktail più classico e forse più amato di sempre. La funzionalità del tradizionale bicchiere da Martini è impreziosita da un design moderno che rende Alfredo un bicchiere unico nel suo genere!

Blueside Emotional Design
ALFREDO

POP, amante del long drink – Design: Francesco Paretti

Pop è un bicchiere in vetro borosilicato per gli amanti del mixology e del bartending. È caratterizzato da un’insolita inclinazione che lo rende unico nel suo genere. Ideale per la preparazione di straordinari long drink come Tequila Sunrise e Bloody Mary.

GINO, irresistibile Gin Tonic – Design: Francesco Paretti

 Gino è un bicchiere in vetro borosilicato per aperitivi di classe. E’ caratterizzato da un’insolita inclinazione che lo rende unico nel suo genere. Gino è perfettamente riconoscibile e fortemente iconografico. E’ il bicchiere ideale per un gin tonic indimenticabile. Adatto anche per uno Spritz e gli sparkling cocktail.

XENO, amabile leggerezza – Design: Francesco Paretti

Xeno è il capostipite della linea di bicchieri in borosilicato per il mixology e il bartending di alto livello. È caratterizzato da un’insolita inclinazione che lo rende unico nel suo genere. Leggero ed elegante al tempo stesso. Xeno è un bicchiere trasversale adatto a servire diversi cocktail, come ad esempio un Bacardi o Daiquiri Frozen, fino a cocktail digestivi o distillati importanti.

SHOT, tumbler revolution – Design: Francesco Paretti

 Originalissima linea di bicchieri “Tumbler”e “Collins” in vetro borosilicato, ideali per stimolare la creatività degli amanti del mixology e del bartending. Il suo fondo concavo, che ne caratterizza la forma, amplifica e valorizza i riflessi cromatici dei cocktail che vi verranno preparati. La versione Tumbler si presta benissimo anche ad un semplice whisky on the rocks, che assumerà, grazie al design del bicchiere, una scenografia sorprendente!

EMILIO, semplicemente tumbler – Design: Francesco Paretti

Emilio si propone senza indugi come bicchiere in vetro borosilicato a completamento della linea “Tumbler”. Il suo elevato spessore lo rende unico e particolarmente indicato per la preparazione di cocktail “pestati” come Mojito e Caipirinha, ma anche per dei fantastici Rum & Cola. La versione tumbler basso è ideale anche per degustare un ottimo whisky.

Blueside Emotional Design
EMILIO

IVO, il tumbler new vintage – Design: R&D Blueside

Leggerissimo ed elegante bicchiere in vetro borosilicato ideato dal fondatore dell’azienda più di 50 anni fa, oggi è riportato nella collezione Blueside a testimonianza del valore delle nostre radici. Delicati fili di vetro saldati a spirale intorno al bicchiere rendono omaggio all’artigianalità dei maestri soffiatori Blueside. Disponibile nella versione Tumbler e Collins, è il bicchiere perfetto per il mondo del mixology e del bartending grazie alla sua bellezza, ma anche per la sua grande versatilità.

About Blueside Emotional Design

Nato dall’azienda italiana Steroglass, Blueside Emotional Design è il marchio Made In Italy che propone complementi di design dedicati al mondo del Dining e del Living, realizzati con il vetro più pregiato al mondo: il borosilicato. Si tratta di oggetti ricercati, nati dalla maestria di artigiani che sapientemente hanno reso il prodotto un’eccellenza unica, realizzati con un materiale fino ad ora impiegato solo per la creazione di provette scientifiche.

“Emozionare” è il concetto alla base della filosofia Blueside: idee e soluzioni vengono scambiate all’interno del team aziendale insieme a giovani architetti e designer. Il target di riferimento dei prodotti Blueside è orientato al settore hotellerie e ristorazione, senza trascurare il consumatore finale che ama circondarsi di prestigiosi complementi d’arredo, ma anche di accessori per uno stile raffinato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts