Attività natalizie per bambini: intrattenere i piccoli con fantasia e allegria

Attività natalizie per bambini - giochi|Attività natalizie per bambini - giochi

Sono moltissime le attività natalizie per bambini, perfette per trascorrere le giornate in attesa delle feste dando spazio alla fantasia e divertendosi.

Prodotti sostenibili per la casa: come realizzare 3 decorazioni natalizie fai da te per l’esterno

Attività natalizie per bambini: tutte le idee

Il Natale è un periodo magico per grandi e piccini, proprio per questo, con l’avvicinarsi delle festività è sempre piacevole trascorrere giornate in famiglia. Intrattenere i più piccoli facendogli provare l’atmosfera natalizia, però, non è sempre facile.

Programmare giornate ed attività a tema può essere un’ottima idea per divertirsi ed accogliere lo spirito natalizio.

Organizzare dei lavoretti natalizi può essere l’attività perfetta per dar spazio alla creatività, stimolando la manualità. Sarà possibile utilizzare materiali riciclati creando decorazioni per l’albero di Natale, calendari dell’avvento o decorazioni per la casa. Insomma, date spazio alla fantasia.

E perché non sbizzarrirsi in cucina? Preparare ricette natalizie con i più piccoli potrà farvi trascorre un piacevole pomeriggio in famiglia. Dai biscotti, alle frittelle, sono moltissime le prelibatezze tipiche di queste festività in arrivo. Inoltre, con alcuni topping sarà possibile decorare le creazioni.

Infine, sarà possibile organizzare giochi tradizionali, rivisitandoli in versione natalizia. Babbo Natale comanda color o, perché no, passa regalo, invece di passa parola. Al contrario, potrete optare per i grandi classici come la tombola e monopoli.

Attività natalizie per bambini - giochi
Attività natalizie per bambini: intrattenere i piccoli con fantasia ed allegria – immagine di Unsplash di tatiana rodriguez

Spazio alla fantasia

Coltivare la fantasia dei più piccoli è fondamentale e, in questo periodo, grazie all’atmosfera natalizia, tutto risulterà più magico. Leggete o raccontate una storia ai vostri bambini, condividendo momenti unici. Sono moltissime i racconti natalizi, capaci di narrare e far comprendere ai più piccoli le antiche tradizioni.

Una giornata all’insegna della musica? Può essere un’idea perfetta per vivere momenti di allegria. Le canzoni natalizie riusciranno a trasmettere la magia delle feste.

Infine, sarà possibile preparare simpatici biglietti di auguri per i propri cari, lasciando che siano proprio i bambini a decorarli o a scrivere una dedica speciale.

I film animati più belli da far vedere ai bimbi a Natale

Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?

  • Oltre il 66% degli italiani (più di 40 milioni di persone) si dichiara cattolico.
  • Secondo dati ISTAT, nel 2020 si è registrato il minimo storico di bambini nati nel nostro Paese (404.104 nascite). Ben 16 mila bambini in meno rispetto al 2019.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts