I piccoli di casa e la genitorialità: attività invernali per bambini. Idee per giornate all’insegna del divertimento

Attività invernali per bambini - famiglia|Attività invernali per bambini - famiglia

Ecco alcune originali idee per delle fantastiche attività invernali per bambini. Le giornate d’inverno non saranno mai state così divertenti.

I piccoli di casa e la genitorialità: vestire i bambini in inverno. I consigli per un abbigliamento comodo e caldo

Le attività invernali per bambini

Presto inizierà la stagione invernale, le giornate sono ormai corte e le temperature sempre più basse. Per moltissimi genitori questo periodo è particolarmente difficile da gestire a causa delle poche attività da svolgere con i propri bambini.

In realtà, anche in questa stagione è possibile dar spazio alla fantasia ed organizzare attività divertenti sia all’aperto che tra le mura domestiche.

Sicuramente, in questo periodo il tempo trascorso all’aria aperta sarà inferiore rispetto all’estate, ma non per questo è bene rinchiudersi completamente in casa. I bambini hanno bisogno di scoprire e sperimentale ed anche questa stagione, proprio come tutte le altre, è da vivere ed è in grado di affascinare.

Se scende la neve, poi, sarà un’ottima idea coprire i bambini ed uscire per realizzare un pupazzo di neve. Basteranno dei bottoni per fare gli occhi, una carota per il naso e dei ramoscelli per creare le braccia. E perché non cogliere l’occasione per una bella battaglia tra palle di neve?

In alternativa, restando in casa sarà possibile godersi un pomeriggio in compagnia dei propri piccoli, raccontando storie, magari natalizie, in vista delle festività, oppure guardando un film sotto alle coperte, magari accompagnato da una deliziosa cioccolata calda.

Attività invernali per bambini - famiglia
Attività invernali per bambini. Idee per giornate all’insegna del divertimento – immagine di Unsplash di victoria kennedy

Giornate invernali in casa

Qualora il tempo non permettesse di godere di un po’ di tempo all’aria aperta, sarà comunque possibile dedicarsi a divertenti attività al chiuso.

Dunque, perché non sfruttare un freddo pomeriggio invernale preparando insieme dei gustosi dolci? Preparare una torta di mele con i propri bambini o dei biscotti dalle forme divertenti sarà una fantastica idea per condividere magici momenti. Sempre in questo periodo, poi, sarà piacevole organizzare originali lavoretti, magari creando disegni o regali di Natale fatti a mano per amichetti e parenti. Spazio alla fantasia, per una giornata alternativa.

Infine, qualora l’età dei vostri bambini lo permetta, ci si potrà dedicare ai giochi in scatola, grandi classici che non tramontano mai. Ottimi per una sfida in famiglia all’insegna del divertimento.

Come tenere calda la casa in inverno: idee e suggerimenti

Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?

  • Nel nostro Paese sono oltre 5 milioni i piccoli di casa, tra gli 1 e gli 8 anni, che credono in Babbo Natale, magico uomo con la barba che porta doni.
  • L’inverno dura 89 giorni, quattro in meno rispetto alla stagione estiva, lunga ben 93 giorni.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts