Arte: in arrivo la mostra Draw, Love, Build. L’architettura di Sauerbruch Hutton

sauerbruch hutton

Sarà disponibile dal 3 settembre 2021 al 9 gennaio 2022, al Museo del ’900 di Mestre a Venezia, la mostra d’Architettura dello studio berlinese Sauerbruch Hutton, i cui temi principali tratteranno proprio di colore, sostenibilità e comfort.

Cloudscape: la biblioteca organica che unisce arte e natura

Sauerbruch Hutton: l’esposizione Draw, Love, Build

Inizierà a breve la mostra “Draw, Love, Build. L’Architettura di Sauerbruch Hutton”, che presenterà il lavoro del suddetto studio, degli ultimi trent’anni. Fra questi, troviamo importanti progetti riconosciuti a livello internazionale. Sarà allestita a Mestre, Venezia, al terzo piano di M9 – Museo del ’900.

Lo scopo dell’esposizione vuole uscire dai classici schemi di mostre d’Architettura. Vuole stupire, catturare l’attenzione e trasmettere informazioni a tutto il pubblico, indistintamente.

I temi principali, sui quali si baserà la mostra, saranno questioni fondamentali in tutte le opere di Sauerbruch Hutton, quali la sostenibilità, il colore ed il comfort. Ovviamente in chiave del tutto originale.

L’esposizione, interattiva, utilizzerà una cinquantina di modelli gestiti da un tablet. All’interno si troveranno contenuti audio e video, fotografie, campioni e disegni. Un vero percorso biografico delle opere realizzate dallo studio durante tutta la sua carriera, in Europa.

All’interno della mostra, una sezione speciale dedicata al Museo del ‘900 ed al progetto M9, dove si troveranno i lavori fotografici di Alessandra Chemollo che ha immortalato l’area dal 2008.

Sempre dedicato allo studio berlinese, si vedrà proiettato il documentario del regista Harun Farocki, Sauerbruch Hutton del 2013.

Infine, verrà presentato il catalogo, edito da Marsilio Editori, che racchiude molti degli schizzi e disegni realizzati a mano dai due Architetti.

A Parigi l’arte è di casa. Intervista al collettivo 59 Rivoli

Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?

  • Lo studio d’Architettura è stato fondato a Londra nel 1989 da Matthias Sauerbruch e Louisa Hutton.
  • Louisa Hutton e Matthias Sauerbruch sono stati insigniti dell’Erich Schelling Prize nel 1998, del Fritz Schumacher Prize per l’Architettura nel 2003 ma anche dell’International Honour Award per l’Architettura Sostenibile nel 2010 e del Gottfried-Semper-Award nel 2013.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts