La nuova edizione di Idesign si terrà a Palermo dal 20 al 29 ottobre. Ecco quali sono gli eventi, le mostre e i vari convegni in programma da non perdere.
Arriva l’XI edizione di Idesign Palermo: ecco cosa sapere
Il programma della nuova edizione di Idesign Palermo vanta un programma molto intenso e ricco di eventi e convegni da non perdere. In particolare, Idesign è conosciuta oggi come la settimana dedicata al design del Sud Italia per eccellenza. Per l’edizione dell’anno corrente, rispettivamente l’XI, è stato scelto come tema il binomio “Inside/Outside”. Il design, quindi, viene elaborato in ogni suo confine in un continuo rapporto tra il dentro e il fuori.
La rassegna avrà luogo a Palermo dal 20 ottobre al 29 ottobre 2023 e sarà diretta da Daniela Brignone. Diverse e di grande impatto le tematiche affrontate, tra le quali la disabilità, l’ambiente e l’affermazione della donna nella società odierna.
La nuova edizione trae ispirazione direttamente dal pensiero dello scrittore Claudio Magris:
I confini “muoiono e risorgono, si spostano, si cancellano e riappaiono inaspettati. Segnano l’esperienza, il linguaggio, lo spazio dell’abitare, il corpo con la sua salute e le sue malattie, la psiche con la sua spesso assurda cartografia, l’io con la pluralità dei suoi frammenti e le loro faticose ricomposizioni, la società con le sue divisioni, l’economia con le sue invasioni e le sue ritirate, il pensiero con le sue mappe dell’ordine”.