Ecco diversi consigli, idee e immagini per arredo terrazzo moderno e di lusso, con alcuni dei prodotti più rinomati di Arredare Moderno.
Arredare un terrazzo moderno di classe senza rinunciare alla funzionalità e alla comodità è possibile. Ecco alcuni consigli di arredo terrazzo moderno e alcuni articoli di Arredare Moderno da non perdere d’occhio.
Creare una zona relax per un terrazzo moderno di design
Arredare un terrazzo in stile moderno ed elegante, non significa rinunciare alla funzionalità dell’ambiente. Bensì, donando al terrazzo un tocco di design in più, sarà possibile valorizzarlo al meglio. Una prima idea, per esempio, potrebbe essere quella di creare una vera e propria zona relax in terrazzo, adibita di poltrone, divani, tavolino e tutto ciò che si reputa necessario per un relax totale. L’area, inoltre, potrebbe essere strutturata all’interno di un gazebo, così da proteggere gli arredi dagli agenti atmosferici. Infine, la piccola zona relax, per essere ancora più elegante, potrebbe essere completata con un tavolo da gioco e un impianto audio per la musica.
Divano Belt Air Varaschin
Il divano è di base l’arredo protagonista dell’ambiente living. Una tra le proposte più interessanti presenti sul sito di Arredare Moderno è sicuramente il divano Belt Air Varaschin. Tra eleganza e qualità 100% Made in Italy, si tratta di un prodotto di estrema raffinatezza, capace di valorizzare l’intero ambiente circostante. Il divano, nello specifico, presenta delle gambe in plexiglass o alluminio, con una struttura in legno imbottita e rivestita di tessuto. Inoltre, il prodotto è estremamente versatile, disponibile in diverse finiture e forme.
Poltrona Lounge Keel Light Potocco
La poltrona Lounge Keel Light Potocco si caratterizza per una struttura in metallo e una seduta rivestita disponibile in diversi tessuti e materiali di altissima qualità. Dal design moderno e delicato, si tratta di una seduta perfetta per arredare con stile il terrazzo di casa.
Tavolo Flexion Varaschin
Disponibile sul sito di Arredare Moderno, il tavolo Flexion Varaschin si presenta come un modello da esterno di grande classe. Nello specifico, il tavolo presenta una struttura realizzata in acciaio e un piano in HPL o ceramica, disponibili in diverse finiture.
Arredo terrazzo moderno e di design: consigli e idee
Se dimensioni del terrazzo moderno e di design lo consentono, un’ottima idea potrebbe essere quella di allestire una vera e propria sala da pranzo nell’ambiente. In fin dei conti, infatti, il terrazzo deve essere considerato come uno spazio in più della casa, da poter arredare anche come una delle zone principali. Sarà sufficiente inserire un grande tavolo accompagnato dalle sedie abbinate per organizzare pranzi e cene all’aperto in compagnia di amici e parenti. Inoltre, la sala da pranzo può essere completato con un vero e proprio angolo cucina, così da svolgere tutto all’esterno della casa. Per quanto riguarda la cucina, è bene optare per l’utilizzo di materiali resistenti e duraturi, come l’acciaio o l’alluminio.
Tavolo Rio Alu Extensible Nardi
Disponibile sul sito di Arredare Moderno, il tavolo Rio Alu Extensible Nardi si contraddistingue per un design moderno ed estremamente elegante. Si tratta, a livello tecnico, di un tavolo con piano e struttura realizzati in alluminio verniciato e piedi in formato regolabile. Il tavolo Rio Alu è una soluzione perfetta per arredare con classe il proprio giardino o terrazzo, grazie alla sua versatilità ed estetica di design. Inoltre, il modello vanta una grande resistenza all’acqua e al sole. Infine, il tavolo Rio Alu può essere allungato ogni qual volta si desidera, diventando anche una soluzione salva spazio.
Aggiungere un tocco green all’ambiente
Per donare un tocco di classe e freschezza in più al proprio terrazzo moderno, una buona idea è quella di inserire un piccolo giardino. Si tratta di uno spazio ben curato dove a padroneggiare saranno diversi tipi di piante e fiori perfetti per donare vivacità all’ambiente. Tra le piante più apprezzate spiccano sicuramente: la lavanda, il sedum, il timo, la pervinca e molti altri ancora. Oltre a migliorare l’estetica dell’ambiente, inoltre, le piante vantano ottimi benefici all’aria e all’essere umano stesso.
Crediti Immagine di copertina: arredaremoderno.com