Arredare casa a San Valentino: idee per un ambiente romantico e speciale

frasi per san valentino|Arredare casa a San Valentino - idee romantiche

Arredare casa a San Valentino rendendo gli ambienti romantici è un’idea perfetta per stupire le persone che amate. Basta poco per avere una calda atmosfera.

Quali sono le origini di San Valentino? Tra mito e leggenda

Come arredare casa a San Valentino

La festa più romantica dell’anno ormai e sempre più vicina e non c’è nulla di meglio che organizzare una sorpresa ed un appuntamento davvero speciale per chi si ama.

Dai famigliari, agli amici, ai fidanzati, compagni e mariti, San Valentino è la celebrazione dell’amore in ogni sua forma.

Per l’occasione può essere una fantastica idea decorare ed arredare la casa a tema, creando una magica atmosfera, capace di travolgere e scaldare gli animi.

Dal soggiorno fino ad arrivare alla camera da letto, ogni ambiente potrà diventare un po’ più romantico grazia pochi elementi.

Il rosso, poi, è il vero simbolo del 14 febbraio, il colore dell’amore che non passa mai di moda. Proprio per questo, potrà essere inserito all’interno della vostra casa grazie a complementi d’arredo. Un cuscino, un copridivano o delle tende, pochi elementi per un ambiente che sembrerà subito più caldo.

Questa tonalità forte ed aggressiva potrà essere abbinata al bianco in ogni sua sfumatura, creando contrasti capaci di stupire ed accogliere piacevolmente.

Infine, se desiderate scaldare ancora di più l’ambiente, delle candele sono la soluzione giusta. Deboli fiamme capaci di creare giochi di luce ed alzare la temperatura.

Arredare casa a San Valentino - idee romantiche
Arredare casa a San Valentino: idee per un ambiente romantico e speciale – immagine di Unsplash di Erik Gazi

Tavola e decorazioni

Se per festeggiare cenerete a casa, potrete realizzare una tavola a tema San Valentino. I piccoli dettagli potranno fare la differenza, dunque, inserite dei piatti o dei centrotavola rossi.

Per un tocco di romanticismo in più, poi, potrete completare la vostra tavola con dei petali di rosa o, perché no, dei cuoricini,  da sempre simbolo dell’amore.

Se amate lo stile retrò, inoltre, dei candelabri potranno rendere l’atmosfera ancora più elegante e romantica allo stesso tempo.

Anche in questo caso, infine, dar spazio alla fantasia vi permetterà di creare l’ambiente perfetto e l’atmosfera desiderata. Soprattutto nell’amore, infatti, non c’è nulla di meglio che rendere tutto unico ed inimitabile.

Come organizzare la serata di San Valentino a casa

Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?

  • Più del 30% degli italiani amano regalare dei fiori alle persone amate per San Valentino.
  • Secondo una ricerca, più del 40% dei cittadini del nostro Paese festeggerà San Valentino con una romantica cena organizzata a casa.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts