Arredamento sostenibile: le principali aziende arredo green in Calabria

Aziende arredo green in Calabria|Aziende arredo green in Calabria

Le aziende di arredo green in Calabria

Oggi sono sempre di più le aziende che desiderano unire il design alla sostenibilità, creando il mix perfetto per ottenere un arredo unico e capace di rispettare l’ambiente.

Anche la regione Calabria punta allo sviluppo di attività economiche sostenibili e, tra queste, non mancano le imprese che si occupano di arredo e design.

Tra le principale aziende di arredo green in Calabria vi sono:

  • Divi Green Design
  • EG Legno
  • Art & Design

Divi Green Design

Divi Green Design si trova a Corigliano Rossano (CS)  ed è un’azienda leader nel settore dell’arredamento green artificiale.

Qui, infatti, è possibile scegliere tra una vasta selezione di giardini verticali e piante. Tutto è realizzato con materiali artificiali di altissima qualità, prodotti in Italia.

Le piante artificiali, i giardini verticali e le pareti di lichene artificiale sono adatti per essere inseriti all’interno di ogni spazio. In questo modo, inoltre, è possibile creare un ambiente unico e naturale, capace di trasmettere emozioni a chi lo vive.

Divi Green Design porta all’interno della casa la bellezza di una natura che rimane immutata nel tempo, tutto nel rispetto dell’ambiente.

Una soluzione adatta ad ogni esigenza capace di essere studiata al meglio grazie ad un innovativo sistema di progettazione virtuale.

Prodotti biologici in Calabria: le principali 10 aziende bio calabresi

EG Legno

EG Legno lavora da oltre cinquant’anni nel settore del legno, mantenendo una grande attenzione ai dettagli ed alla lavorazione artigianale.

Oggi, questa realtà di Villa S. Giovanni (RC) lavora sia nella vendita al dettaglio che in quella all’ingrosso, garantendo ai clienti la massima qualità, eleganza ma, soprattutto, funzionalità.

Qui, inoltre, è possibile unire gusti e bisogni grazie ad una vasta gamma di prodotti che spaziano dal design classico fino ad arrivare a quello moderno.

EG Legno, inoltre, punta ad una continua innovazione garantendo uno stile italiano e la massima semplicità nell’assemblaggio di ogni pezzo.

L’azienda, poi, non lascia da parte il rispetto per la natura e la cura dell’individuo. Design e sostenibilità, qui, si uniscono.

Aziende arredo green in Calabria
Arredamento sostenibile: le principali aziende arredo green in Calabria – Immagine di Unsplash di collov home design

Aziende arredo green in Calabria: Art & Design

Art & Design è un’azienda con sede a San Giorgio Morgeto, centro medievale dell’entroterra della Piana di Gioia Tauro. Fondata da due artigiani, Domenico Mammoliti e Michele Monteleone, opera nel settore del legno.

I mobili di questo marchio, inoltre, sono capaci di esprimere un grande senso di semplicità ed artigianalità. Ogni pezzo è unico e viene creato grazie al supporto di diversi architetti, curando con estrema attenzione ogni singolo dettaglio.

Art & Design, poi, punta ad interpretare la tradizione culturale del mobile come risultato delle antiche tecniche dei maestri locali. Design, tradizione ed innovazione che si uniscono, creando prodotti unici.

Per la produzione vengono utilizzati legni particolari estratti da alberi da frutto, grazie a differenti tecniche e materiali.

Il design, qui, incontra un’antica storia fatta di tradizioni ed arte. Pezzi unici capaci di arredare con gusto, creando ambienti piacevoli da vivere ed, allo stesso tempo, estremamente funzionali.

Un’azienda, dunque, che punta sul lavoro , la qualità e l’attenzione.

Infine, oltre al grande impegno nella produzione, Art & Design non dimentica la natura. Tutti gli arredi, infatti, vengono prodotti nel massimo rispetto di quest’ultima grazie all’utilizzo di materiali riciclati e di vernici all’acqua. In questo modo, è possibile limitare l’inquinamento e ridurre al minimo gli sprechi.

Quanti sono gli abitanti della Calabria?

Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E Tu?

  • Secondo i dati Istat l’andamento del settore arredo per l’anno 2021 è stato più che positivo. Infatti, in riferimento al periodo gennaio-giugno 2021 vi è stato un rimbalzo del 7,7% rispetto all’anno 2019. Entrando nello specifico, inoltre, è possibile osservare addirittura un +15% per il settore delle cucine.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts