La scelta dell’armadio per la camera da letto è tutt’altro che una decisione di poca importanza. Mondo Convenienza offre moltissime soluzioni economiche ma con stile. Ecco tutte le novità del catalogo armadi Mondo Convenienza.
Quando si deve scegliere l’armadio per la propria camera da letto, è importante tenere in considerazione alcuni fattori, come per esempio lo spazio e il budget che si hanno a disposizione. Il catalogo di Mondo Convenienza presenta una vasta gamma di modelli, ideali ognuno per ambienti con esigenze differenti. Di seguito tutti i modelli di armadi proposti dal catalogo Mondo Convenienza.
Scegliere un armadio per la camera: calcolare lo spazio
Prima di pensare alla tipologia di armadio che si preferisce, è bene iniziare facendo una piantina della camera per capire bene come distribuire lo spazio che si ha a disposizione. Come è importante che l’armadio sia ben abbinato allo stile dell’ambiente circostante, allo stesso modo è importante che l’armadio non sia sproporzionato all’interno della stanza. Per esempio, un armadio troppo grande in uno ambiente piccolo, rischia di appesantire la visuale dello spazio e risultare troppo ingombrante e scomodo. Di conseguenza, è bene calcolare lo spazio che si ha a disposizione e proprio questo determinerà la scelta tra armadio con ante battenti oppure con ante scorrevoli. Mondo Convenienza, il più grande negozio italiano di arredamento, mette a disposizione tutte queste soluzioni. Di seguito tutte le novità del catalogo di Mondo Convenienza.
Cucine Mondo Convenienza: caratteristiche e prezzi dei modelli più diffusi
Armadi Mondo Convenienza con ante battenti: tutti i modelli
Gli armadi con ante battenti offerti da Mondo Convenienza sono la soluzione ideale per la camera da letto in quanto sono facili da abbinare ed sono in grado di sfruttare le misure al centimetro. Tra i modelli proposti da Mondo Convenienza vi sono:
- Marina: si tratta di un armadio moderno composto di mensole sul letto ideali come alternativa per i comodini. Il modello è disponibile in due colorazioni differenti.
- Vela: è una scelta completa di mobile toilette da trucco e di scrivania. La struttura ha una finitura effetto stucco veneziano.
- Eleonora: il modello presenta maniglie raffinate con lati in alluminio e parte frontale effetto legno.
- Elena: grazie alle finiture color cemento, si tratta di un armadio ideale per lo stile industriale.
- Erika: disponibile in tre colori differenti, questo modello è suddiviso in tre ripiani e 6 tubi appendiabiti.
- Luna: si tratta di un modello ideale per un ambiente classico ed elegante, grazie alle maniglie effetto legno.
- Rika: l’armadio a sei ante è perfetto per una casa minimal. Questa versione, inoltre, è perfetta per ambienti piccoli grazie alla sua grande luminosità.
- Cecilia: si tratta dell’unico modello con ante battenti in stile classico. Ideale, quindi, per una camera vintage o shabby, e si può abbinare con mobili d’epoca.
Armadi Mondo Convenienza con ante scorrevoli: tutti i modelli
Per quanto riguarda gli armadi con ante scorrevoli, si tratta di una soluzione salvaspazio perfetta, in quanto si limita al minimo il problema di apertura e chiusura delle ante. La scelta dell’armadio, però, può ricadere su questa tipologia, non solo per la comodità, ma anche per il valore estetico. Tra i modelli proposti da Mondo Convenienza, le versioni Donatella, Marina, Eleonora e Elena sono disponibili anche con ante scorrevoli.
Cabina armadio in camera: come ricavare lo spazio necessario
Invece, tra i modelli esclusivamente con ante scorrevoli vi sono:
- Leader: tipico armadio con ante scorrevoli, comodo e funzionale per un ambiente piccolo.
- Diana: si tratta di un modello classico, ma con la particolarità di essere dotato di specchio romboidale al centro. Il prodotto è disponibile con 4 colorazioni differenti.
- Maxi: come già si intuisce dal nome, si tratta di un modello imponente, che comprende 2 ripiani e 4 tubi appendiabiti.
Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?
- Mondo Convenienza è un’azienda italiana nata nel 1985 a Civitavecchia. Si tratta di una catena italiana della grande distribuzione organizzata di mobili e complementi d’arredo, gestita dalla Mondo Convenienza Holding S.p.A. della famiglia fondatrice Carosi ed ha sede legale a Roma. (fonte Wikipedia).
- Mondo Convenienza contava nel 2017 una rete di 39 punti vendita diffusi precisamente in Abruzzo, Campania, Emilia-Romagna, Lazio, Lombardia, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Umbria e Veneto. L’azienda è seconda in Italia nel numero di vendite di mobili dopo la multinazionale IKEA. L’azienda, oggi, conta più di 3500 operatori sparsi in tutta Italia.
TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA
Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it