A Casina di Raffaello si attende il Natale con la speciale raccolta di giocattoli “Questo gioco te lo regalo io!”

A Casina di Raffaello si attende il Natale con la speciale raccolta di giocattoli Questo gioco te lo regalo io!|A Casina di Raffaello si attende il Natale con i nuovi laboratori e la speciale raccolta di giocattoli Questo gioco te lo regalo io!

A Casina di Raffaello si attende il Natale con i nuovi laboratori e la speciale raccolta di giocattoli Questo gioco te lo regalo io!

Fino al 22 dicembre prosegue a Casina di Raffaello il servizio di doposcuola dedicato ai bambini dai 4 agli 11 anni, con nuovi laboratori creativi ispirati al Natale e con un’attenzione particolare verso il tema della solidarietà.

Il Natale a Casina di Raffaello

Nello spazio arte e creatività dell’Assessorato alla Persona, Scuola e Comunità Solidale di Roma Capitale, gestito in collaborazione con Zetema Progetto Culturaogni martedì e giovedì pomeriggio i bambini potranno giocare e allo stesso tempo imparare divertendosi. Potranno insieme creare, con le proprie mani, decorazioni natalizie, letterine e biglietti d’auguri.

A Casina di Raffaello si attende il Natale con i nuovi laboratori e la speciale raccolta di giocattoli Questo gioco te lo regalo io!
A Casina di Raffaello si attende il Natale con i nuovi laboratori e la speciale raccolta di giocattoli Questo gioco te lo regalo io!

La speciale raccolta di giocattoli Questo gioco te lo regalo io!

In vista del 20 dicembre, Giornata Internazionale della Solidarietà umana, Casina di Raffaello organizza l’evento benefico “Questo gioco te lo regalo io!”. Si tratta di una speciale raccolta di giocattoli da donare a chi ne ha bisogno per il tramite istituzionale dell’Assessorato alla Persona, Scuola e Comunità Solidale di Roma Capitale. I giocattoli, nuovi o usati, possono essere consegnati presso Casina di Raffaello fino al 17 dicembre. Verranno raccolti solo giocattoli di plastica e prima della loro distribuzione verranno tutti sanificati. L’iniziativa solidale prevede anche che durante i laboratori di martedì 15 e giovedì 17 dicembre, ogni bambino realizzi due giocattoli artigianali, uno per sé e uno da donare.

Tutte le attività laboratoriali sono organizzate nel rispetto delle norme per il contenimento della diffusione del Covid-19. Previsti specifici percorsi per l’ingresso e per l’uscita, un triage di accoglienza e il distanziamento interpersonale. Obbligatorio l’uso della mascherina per i bambini oltre i 6 anni.

Pillole di curiosità –  Io non lo sapevo e tu?

  • I dettagli sul programma, gli orari, le fasce d’età dei destinatari e la capienza massima per ogni attività sono consultabili sul sito www.casinadiraffaello.it.
  • La Giornata Internazionale della Solidarietà umana fu istituita nel 2005 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite che identifica la solidarietà come uno dei valori fondamentali e universali che dovrebbero essere alla base delle relazioni tra i popoli. La Giornata Internazionale per la Solidarietà umana serve a ricordare a tutti l’importanza della solidarietà per il raggiungimento degli accordi internazionali sullo sviluppo sociale.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts