Halloween è una tra le festività più amate e festeggiate in tutto il mondo, sia dai grandi che dai piccoli. Divertimento, adrenalina, buon cibo e un tocco di horror: sono questi i punti principali che contraddistinguono la notte più spaventosa dell’anno. Di seguito 8 terrificanti decorazioni in casa per Halloween 2022.
Il 31 ottobre si celebra Halloween, una festività ormai non più confinata agli Stati Uniti, ma diffusa in tutto il mondo. Tra maschere, decorazioni, scherzi, dolci e tanta paura, si tratta di una festa molto amata da tutti. Ecco alcune idee per le decorazioni in casa di Halloween.
1 Ingresso di casa a tema Halloween
Come prima cosa, se si desidera decorare la casa per la notte di Halloween, è necessario cominciare con l’ingresso e la porta principale. Una casa spaventosa che si rispetti, infatti, deve essere caratterizzata da un ingresso più che terrificante. Oltre alle solite e immancabile zucche, si potrebbero inserire dei pupazzi e delle bambole spaventose o, in alternativa, poggiare dei rametti di legno sulla porta come se fossero delle vere e proprie mani.
2 Decorare il camino di casa con pipistrelli, candele e scopa da strega
Una decorazione particolare per l’interno di casa, potrebbe essere quella di decorare il camino a tema Halloween. Aggiungendo pipistrelli, qualche zucca, una scopa e delle candele accese, si creerà un ambiente ideale per rappresentare il perfetto antro da strega.
3 Decorazioni in casa per Halloween: fantasmi, zucche o pipistrelli sospesi
Per decorare in modo semplice e veloce l’interno della casa, si potrebbe optare per delle decorazioni in carta di zucche, fantasmi, pipistrelli o scritte paurose attaccate alle pareti o, magari, sospesi. Si tratta di una soluzione fai da te che addobberà la casa in modo molto particolare.
4 Decorazioni in casa per Halloween: ricoprire la casa di ragnatele
Le ragnatele sono senz’altro un elemento decorativo che non può assolutamente mancare in casa durante la notte più spaventosa dell’anno. Una buona idea, per esempio, potrebbe essere quella di ricoprire l’intera casa o, in alternativa, la sola entrata. L’importante è che la ragnatela sia ben visibile e, se possibile, circondata da piccoli e orripilanti ragnetti.
5 Seppellire uno scheletro in giardino
Se si possiede un piccolo giardino in casa, un’idea terrificante per le proprie decorazioni di Halloween potrebbe essere quella di porre uno scheletro finto in giardino. Che sia appeso ad un albero, sdraiato a terra o, magari, seppellito in modo spaventoso, questo dettaglio decorativo conferirà grande terrore alla propria abitazione.
6 Riempire una zucca con dolcetti spaventosi
La notte di Halloween è una delle festività più attese dai bambini. Nulla di più divertente che girare con gli amici travestiti da mostri e andare in cerca di dolcetti. Un modo originale per accogliere i bambini che si presenteranno davanti la propria porta per chiedere ‘dolcetto o scherzetto’, è quello di presentare dei dolci paurosi contenuti all’interno di una zucca intagliata. Che siano caramelle, lecca-lecca o dolcetti al cioccolato, questa decorazione è talmente originale e paurosa che sorprenderà moltissimo i bambini.
7 Creare un piccolo cimitero nel proprio giardino
Nel caso in cui si possiede un giardino in casa, anche di piccole dimensioni, questo si potrebbe decorare creando un mini cimitero, arricchito con delle lapidi finte, delle ragnatele e altre decorazioni spaventose. Questa soluzione sarà perfetta per rendere il giardino un luogo macabro e raccapricciante, soprattutto quando, con l’arrivo della notte, ad illuminarlo vi sarà esclusivamente il candore della luna.
8 Decorare la porta d’ingresso con una scritta paurosa
Per rendere terrificante la propria casa fin dall’entrata principale, una soluzione potrebbe essere quella di decorare la porta d’ingresso con una paurosa scritta horror. Come si vede nella foto seguente, per esempio, la porta è completamente ricoperta da una vernice rossa, ideale per riprodurre il sangue, e dalla scritta ‘do not enter’ letteralmente ‘non entrare’. Questa decorazione farà tremare di paura chiunque si avvicini alla casa.
Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?
- La festa di Halloween trae le sue origini dall’antico capodanno celtico, chiamato Samhain e celebrato il 31 ottobre. Quest’ultimo aveva l’obiettivo di separare il periodo estivo da quello invernale, dove l’estate era rappresentata dall’arancione dei campi mentre l’inverno dal nero, come simbolo dell’oscurità.
- Secondo le ricerche di Confesercenti del 2016, Halloween è una tradizione sempre più affermata in Italia. Si è registrato, infatti, che il 16% (pari a 7 milioni di italiani) di adulti ha deciso di festeggiare la notte del 31 ottobre.
TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it