Il periodo autunnale si avvicina e così anche le belle atmosfere rilassanti. Ecco, perché è interessante conoscere qualche esempio di porta candele fai da te. Un modo per abbellire la propria casa e profumarla di autunno.
Avere una candela nella propria casa, in particolare adesso che l’autunno si avvicina, è un ottimo modo per abbellire gli ambienti. Ecco, perché bisognerebbe conoscere qualche esempio di porta candele fai da te.
Dieci esempi di porta candele fai da te
Accendere una candela in tavola poco prima di una cena, quando fuori si fa scuro, è qualcosa di indescrivibile. Si gode di un’atmosfera rilassante e unica. In particolare adesso, che l’autunno si inizia a far sentire nelle case di tutti. I colori delle foglie s’ingialliscono e il sole cala prima la sera. Che siano candele colorate o semplici candele bianche, sono perfette per qualsiasi tipo di apparecchiatura. Una tavola autunnale, primaverile o invernale in attesa del Santo Natale. Quindi, perché non realizzare delle belle candele fai da te? Tante belle idee per poter abbellire gli ambienti di casa con poco. Ecco, qualche idea:
Candele con juta e rametto di abete o rosmarino
L’ideale per la stagione invernale, ma si può creare anche d’estate con un rametto fresco di rosmarino. Una semplice candela bianca con un cordino di juta attorno e dei rametti di abete al centro.
Candela all’interno di un bicchiere
Se si ha a disposizione un bicchiere vecchio che non si utilizza più, è perfetto per creare un portacandele semplice e pratico. Che sia un bicchiere vecchio o più moderno, sarà perfetto da poggiare su una tavola autunnale.
Porta candele con vasetti
I vasetti che non si utilizzano più non vanno accantonati o buttati, ma possono essere d’aiuto per realizzare degli oggetti unici ed autunnali. Si possono scegliere tanti vasetti colorati ed inserire candele di ogni genere, per creare atmosfere indimenticabili.
Candela con cannella e spago
Una semplice candela bianca con attorno tante bacchette di cannella. Un porta candele che sa di autunno e relax. Un tipo di oggetti ideale per la stagione invernale, in particolare per il periodo natalizio in cui la cannella è protagonsita.
Candela all’interno di una bottiglia
Per creare un porta candele con una bottiglia, occorre ben poco. Una vecchia bottiglia colorata e al suo interno una bella candela profumata.
Vecchie grattugie su un vassoio con candele
Se si ha a disposizione una vecchia grattugia che non si utilizza più, si può realizzare un centrotavola con grattugie e tante candele colorate.
Rametti e candele
In autunno è facile raccogliere qualche rametto secco a terra, ed è carino utilizzarlo per realizzare un porta candele autunnale. Si possono scegliere rametti di vario tipo per creare un oggetti di questo tipo, in particolare, per il periodo natalizio.
Portacandele con tappi di bottiglia
I vecchi tappi di bottiglia non vanno buttati, perché possono essere utilizzati per altre cose. Questo è un modo per realizzare un oggetto semplice e carino senza utilizzare niente di sfarzoso.
Bottiglie di vetro a metà
Se si ha qualche bottiglia a metà, o rotta, una volta limata ed aggiustata. Si può posizionare una candela all’interno della bottiglia. Il vetro creerà un effetto unico.
Porta candele ecologico con mele
Qualche vecchia mela può essere utilizzata come porta candele, occorrerà fare un foro al suo interno ed inserire la candela. Ecologico e semplice da realizzare.
Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?
- Secondo i dati rilevati dal Centro studi di Federlegno, nel 2021 è stato registrato un aumento del 56,2% del settore arredamento. Molto di più rispetto al 2020, periodo pandemico.
TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it