Palline di Natale fai da te: 10 idee carine

Palline di Natale fai da te|Palline colorate|Palline di Natale con scritta|Palline con disegni

Piano piano anche il Natale si avvicina e può essere l’occasione per creare delle palline di Natale fai da te.

Il Natale è un periodo magico, il momento preferito dai più piccoli di casa. Ed è anche un’ottima occasione per dare sfogo alla propria creatività, realizzando palline di Natale fai da te molto carine.

La lista completa dei mercatini di Natale più famosi in Italia

Dieci idee per le palline di Natale fai da te

Il Natale è quel momento dell’anno in cui si lascia andare tutte le frustazioni e ci si rilassa insieme ai propri cari. Un periodo in cui tutti i brutti pensieri si allontanano e ci si gode i piccoli ma importanti, momenti in famiglia. E perchè no, realizzando delle palline di Natale fai da te? Un modo per stare tutti insieme e anche per coinvolgere i più piccoli di casa. Esistono tante e diverse idee per decorare e creare delle palline originali e colorate. Ecco, dieci idee per creare delle belle palline di Natale:

Palline di Natale con nome

Occorre acquistare varie palline trasparenti. Si dovrà decorare il fuori della pallina con le lettere del nome che si ha intenzione di inserire. Potrebbero essere anche lettere adesive e glitter per rendere il tutto più natalizio.

Palline di Natale con scritta
Palline di Natale fai da te: 10 idee carine – Pexels di Amie

Palline di Natale stile shabby chic

Come ben si sa lo stile shabby si basa su pochi colori: beige, avorio, grigio ed infine bianco. Si può realizzare una pallina di Natale in questo stile utilizzando lo spago grezzo. La parte inferiore della pallina sarà composta dallo spago e la parte superiore sempre con lo spago ma colorato di bianco con un bel fiocco centrale.

Palline di Natale fai da te uncinetto

Per chi sguazza molto bene nel mondo dell’unicinetto, questa idea è l’ideale. Esistono varie forme e idee, per esempio realizzare un fiocco di neve ricamato.

Palline natalizie con stoffa

Il primo step è quello di procucarsi delle palline in polistirolo, poi occorre disegnare con un pennarello le superfici e il contorno del disegno. Si può realizzarlo con l’aiuto di un taglierino e poi occorre decorarlo con la stoffa.

Palline di Natale trasparenti con polistirolo

Un’ottima idea per realizzare una pallina di Natale in modo semplice e veloce è proprio questa. Ciò che serve è una pallina trasparente apribile, del polistirolo, dei colori acrilici e anche un gancio per la pallina. Il primo passaggio è quello di riempire la pallina con il polistirolo, che riprenderanno i fiocchi di neve. Si può decorare la pallina fuori con i colori glitterati, a tema Babbo Natale o con disegni richiamanti il periodo.

Palline con disegni
Palline di Natale fai da te: 10 idee carine – Pexels di Laura James

Palline per l’albero fatte di palloncini e spago

Un’ottima idea per realizzare delle belle palline di Natale, è quella di utilizzare lo spago grezzo e successivamente dipingerle. La base può essere un piccolo palloncino colorato.

Palline fai da te con lana

Si possono anche realizzare dei piccoli gomitoli di lana colorata per addobbare il proprio albero di Natale. Ciò che occorre è un pennello, dei gomitoli, della colla vinilica e dei palloncini. Una volta che il palloncino è gonfio, si può passare il filo attorno e sopra la colla vinilica.

Palline natalizie eleganti

Ciò che occorre è una semplice sfera in plexiglass, al suo interno possono essere inseriti oggetti natalizi come agrifoglio, pigne, bacche, rametti.

Palline colorate
Palline di Natale fai da te: 10 idee carine – Pexels di Elina Sazonova

Palle di Natale con il decoupage

Se si ha a disposizione una vecchia rivista o una cartolina, ecco che il gioco è fatto. Si può realizzare una pallina di Natale seguendo la tecnica del decoupage anche in questo caso.

Palline fai da te con lampadine vecchie

Ciò che occorre è qualche vecchia lampadina a bulbo e molta creatività. Bisogna pulire bene e lucidare le lampadine e poi con l’aiuto della colla vinilica e colori adatti al vetro si disegnano renne o pupazzi di neve.

10 idee di stile per un albero di Natale particolare

Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?

  • Ciò che riporta Confesercenti è che nel 2020 al centro degli acquisti natalizi, sono tornati i libri. E sono stati scelti dal 32% dei consumatori.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER 

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts