Tendenze di arredo e design di Westwing

Westwing|Tendenze Westwing|Tendenze d'arredo e design|Westwing tendenze arredo

Le tendenze arredo e design firmate Westwing sono sempre molte e bellissime, dai copricuscini, alle coperte, alle tende, ai tessili.

Tutti gli arredi firmati Westwing sanno di bello, di tendenze. Uno dei più celebri portali online del momento. Ed anche per quest’anno sono arrivate le tendenze d’arredo di Westwing.

Westwing: tendenze d’arredo e design

Uno dei portali online più importanti del settore arredamento, in cui si possono trovare soluzioni molto interessanti per poter arredare la propria casa al meglio. Un portale in cui si possono ammirare collezioni di tendenza e molto eleganti per ogni tipologia di ambiente. Inoltre, Westwing, ormai da molti anni, risulta essere uno dei portali più utilizzati per l’acquisto online di settore. All’interno del sito web si possono trovare arredi di ogni genere, dai piccoli soprammobili, agli arredi principali degli ambienti. Ecco, le tendenze dei momento firmate Westwing:

I materiali di tendenza: tessuti naturali

Anche per quest’anno, i materiali giocano un ruolo fondamentale all’interno dell’arredamento di casa. In quanto, sono proprio loro a donare quel tocco in più all’arredamento. Alla fine si sa, il tatto è uno dei più importanti sensi che l’uomo ha a disposizione e sentire un ottimo materiale è sempre una sensazione unica. Ecco, perchè sia tessuti che texture, ormai, giocano un ruolo fondamentale nella stessa progettazione della casa. Anche per quest’anno i tessuti naturali vanno alla grande. Quindi, al centro i temi dell’ecosostenibilità e dell’attenzione all’ambiente. I materiali predominanti sono proprio il cotone, la lana e la seta. Per esempio, sono ancora al top delle tendenze le lenzuola di seta.

Tendenze d'arredo e design
Tendenze di arredo e design di Westwing – Pexels di Max Vakhtbovych

Tessuti soffici ed avvolgenti

Ma anche i tessuti morbidi pregiati rimangono ancora nelle tendenze del momento. I tessuti morbidi riescono a donare all’ambiente un tocco in più, quasi datato, dei vecchi tempi. In particolare il bouchè, un tessuto composto da un filato di lana, il quale alla vista sembra quasi opaco e granuloso. Ma anche il velluto rimane in tendenza, un tessuto liscio, compatto e anche brillante. Anche il vellour, un altro tessuto con effetto velluto, soffice ed estremamente piacevole al tatto.

I tappeti antichi, il vintage

Anche questo elemento d’arredo, un dettaglio non così poco importante all’interno di un ambiente di casa. Capace di abbellire e donare quel tocco in più con poco. Nessuno nega l’utilizzo dei tappeti antichi all’interno di un ambiente più moderno, anzi è un contrasto perfetto. Quindi, in generale, il vintage, il mondo più datato, torna ad essere protagonista nelle case di tutti. Tutti quegli accessori un po’ datati, che sanno di storia e che si inseriscono al meglio anche in un ambiente moderno. Si può optare anche per un arazzo antico, una scelta più che originale, ma anche molto elegante. Un arazzo dai colori forti e decisi, in grado di donare all’ambiente un’atmosfera calda ed accogliente.

Westwing tendenze arredo
Tendenze di arredo e design di Westwing – Pexels di Max Vakhtbovych

Mobilio: divani e letti

Per questo 2022, il vero protagonista del salotto sarà proprio il divano. Un elemento di design, in grado di arricchire l’ambiente in maniera unica. In particolare, si prediligono divani ad angolo, oppure divani a due posti con rifiniture molto particolari. Invece, per quanto riguarda il letto, si prediligono quelli in bambù, o in legno. Comunque una palette marrone.

Zona bagno

Anche la zona bagno è presente nella ultime tendenze di ottobre 2022, infatti, viene riportato un bagno molto scuro. Infatti, nelle ultime tendenze si vede un bagno molto scuro, una zona bagno arredata tutta di nero. Quindi, si predilige una palette dai toni estremamente scuri anche per la zona bagno.

Tendenze Westwing
Tendenze di arredo e design di Westwing – Pexels di Rachel Claire

Westwing: il portale online in cui acquistare arredi

La storia di Westwing parte nel 2011, un portale online in cui è possibile acquistare arredi. Per acquistare sul sito ufficiale occorerà iscriversi ed aprire un proprio account. Un vero negozio di arredamento, esattamente come gli altri. Ma con una differenza sostanziale, si trovano tanti elementi d’arredo ad un prezzo accessibile. Si sfoglia un simil catalogo online, in cui a seconda della sezione interessata, si potranno scegliere le varie opzioni dispinibili sul sito. Non solo arredamento per gli spazi interni di casa, ma anche arredamento per gli spazi esterni. Infatti, per chiunque cerchi arredamento da esterno, Westwing risponde anche in questo caso.

Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?

  • Secondo un’indagine condotta da FederlegnoArredo, durante i primi mesi dello scorso anno, il 2021, l’export del settore arredamento ha registrato uan crescita molto forte. Si tratta infatti, di una crescita pari a 5,4 miliardi di euro, quindi un +43,2% in più. I primi cinque sbocchi commerciali dell’export, sono la Francia, gli Stati Uniti, la Germania, Regno Unito e anche la Svizzera.
  • Le imprese del settore arredo, secondo la FederlegnoArredo registrano ed evidenziano un forte porblema legato alle materie prime e anche del loro prezzo odierno. Ma comunque l’andamento generale resta lo stesso molto positivo.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER 

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts