Modelli, prezzi e guida all’acquisto di una zanzariera magnetica

bonus zanzariere

Prima o poi tutti cercano un’ottima soluzione all’estate per prevenire l’arrivo delle zanzare. Si può optare per le zanzariere magnetiche, che oltre ad essere molto pratiche, sono anche semplici da usare.

L’estate è sinonimo di zanzare e tanti altri moschini fastidiosi, l’ideale è inserire sulle finestre delle zanzariere magnetiche. Un prodotto molto pratico e semplice da utilizzare. Inoltre, questa tipologia può essere spostata e posizionata ovunque si voglia, anche su un camper o una roulotte.

Zanzariere magnetiche: prezzi e guida all’acquisto

Quando arriva l’estate, arrivano anche gli insetti, in particolare le zanzare. Tanti partono in anticipo cercando la migliore soluzione sul mercato, optando per le classiche zanzariere fisse alla finestra. Le zanzare sono sempre un grosso problema appena i primi caldi sopraggiungono, per questo motivo occorre mettersi al riparo prima del loro arrivo. Le classiche zanzariere sono quelle più diffuse, ma non vi è solo quella possibilità, infatti, si può optare per una zanzariera magnetica. Prima della scelta è bene conoscere prezzi e anche come digirersi verso un futuro acquisto.

Caratteristiche zanzariere magnetiche

Questa tipologia ha una caratteristica principale, che è quella legata ai magneti presenti all’interno del prodotto. Un elemento non poco indifferente, anzi, molto utile e pratico. Questo tipo di zanzariera può essere fissata senza un telaio rigido, grazie al suo magnete. Inoltre, la zanzariera magnetica può essere rimossa senza alcun problema e spostata ovunque si voglia, in quanto è removibile facilmente. Da un anno all’altro può essere messa e tolta comodamente. Dotata internamente da una serie di calamite, che risiedono sul alto lungo dell’apertura. Può essere chiusa e riaperta a seconda delle proprie esigenze.

Zanzariera magnetica
Modelli, prezzi e guida all’acquisto di una zanzariera magnetica – Pixabay di jhusemannde

Zanzariere magnetiche: consigli d’acquisto, prezzi e misure

Quando si scegliere una zanzariera di questo tipo si sceglie anche un prezzo differente alle classiche zanzariere. I prezzi di questa tipologia dipendono dalle misure, dai materiali e anche dagli accessori del kit di vendita. Per quanto riguarda l’aspetto “materiali”, la qualità del prodotto è data dalla sua resistenza e anche dall’usura a causa di pioggia o sole. Il prezzo varia a seconda della scelta che si fa, ma in generale si tratta di un range da 10 a 24 euro per una zanzariera 90 x 210 cm. Invece, per una zanzariera di 140 x 240 cm varia da 13 a 29 euro. Per una zanzariera di 180 x 260 cm si tratta di un prezzo da 30 a 70 euro.

Le tipologie e i vantaggi delle zanzariere magnetiche

Sono molti i modelli disponibili sul mercato, occorre prima valutare bene spazi, misure e luoghi di destinazione per acquistare al meglio. Le principali modalità d’utilizzo della zanzariera magnetica sono sicuramente per una finestra domestica. Ma non solo, anche per essere utilizzata su un camper o una roulotte. Ma anche per una porta finestra o una porta interna. Occorre ricordare i vantaggi che possiede una zanzariera magnetica, vale a dire un montaggio decisamente facile e veloce. Ma anche una manutenzione essenziale dopo il suo utilizzo. E ovviamente, una personalizzazione di colori e anche di stile.

Zanzariera per l'estate
Modelli, prezzi e guida all’acquisto di una zanzariera magnetica – Pexels di Aleksey Kuprikov

Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?

  • Secondo i dati rilevati da zanzaratigreonline, nel 2017 sono sopraggiunte molte zanzare rispetto agli anni precedenti. Infatti si tratta di un aumento del 60% rispetto alla media degli ultimi quattro anni.
  • L’arrivo delle zanzare è sempre più in crescita e in particolare l’arrivo della zanzara tigre. Ritenuta responsabile di trasmettere zika e dengue. Ma non solo, possono tarsmettere anche infezioni agli animali doemstici.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER 

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts