Le 5 migliori luci di Natale: quali scegliere per tutto l’anno

Luci di Natale|Luci di Natale

Quando si parla di lucine si pensa subito al Natale, poiché queste danno immediatamente un’atmosfera calorosa e di festa. Il loro utilizzo però non deve essere inteso solo come addobbo natalizio ma in realtà alcune tipologie di luci di Natale possono essere presenti in casa, e anche fuori, tutto l’anno.

Per evitare di ritrovarsi con tanti scatoloni di addobbi festivi nel ripostiglio o garage di casa è possibile pensare di optare per soluzioni utili tutto l’anno. Ecco quindi quali sono le migliori cinque tipologie di luci di Natale tra cui scegliere per tutto l’anno.

Quali sono le 5 migliori luci di Natale?

Tra le migliori tipologie di luci di Natale ci sono le seguenti:

  1. luci a cascata
  2. illuminazione per esterni
  3. catene di luci LED
  4. tubi luminosi
  5. proiezione di luci.

Natale green: addobbi sostenibili per camini e finestre

Luci a cascata

Le luci di Natale a cascate rendono davvero unica l’atmosfera. Perfette nel periodo natalizio ma utilizzabili anche durante il resto dell’anno. Per esempio è possibile posizionarle dietro alla testata del letto, oppure intorno al perimetro di un gazebo o sullo corrimano delle scale. In alternativa possono essere impiegate come decorazione per la location di una festa di compleanno semplicemente ponendole lungo una parete.

Luci di Natale per esterni

Chi dispone di un giardino può rendere l’atmosfera di questo spazio romantica e rilassante installando delle luci adatte all’ambiente esterno, ovvero che resistono agli agenti atmosferici. Oggi è possibile acquistare dispositivi smart che è possibile controllare a distanza tramite l’app comodamente da smartphone e tablet. Tipologie di questo genere consentono inoltre di personalizzare il colore e l’intensità luminosa. In questo modo è possibile modulare l’illuminazione dello spazio outdoor a seconda del periodo e farle diventare così luci di Natale nel periodo natalizio e semplici lucine da esterni nel resto dell’anno.

Luci di Natale
Le 5 migliori luci di Natale: quali scegliere per tutto l’anno – PEXELS

Catene di luci LED

Le catene di luci LED sono perfette da impiegare come decorazione tutto l’anno, per esempio inserite all’interno di grandi barattoli di vetro trasparente. Una delle caratteristiche preferite dagli utenti che acquistano questa tipologia di luci di Natale è il fatto che non necessitano di un collegamento alla rete elettrica. Difatti vi sono versioni che prevedono alimentazione attraverso batteria e alternative alimentate da un comodo pannello solare. In quest’ultimo caso le lucine si accendono in automatico alla sera e si spengono all’alba, poiché accumulano l’energia necessaria durante il giorno tramite il pannello solare incorporato.

Tubi luminosi

I tubi luminosi possono essere usati tanto all’interno della casa quanto all’esterno. Oltre a fungere da perfetta decorazione natalizia questi possono essere presenti in casa praticamente tutto l’anno. Difatti possono essere utilizzati per decorare e incorniciare dei piccoli spazi o oggetti come per esempio uno specchio o una libreria.

Proiezione di luci di Natale

Le proiezioni sono sicuramente la decorazione natalizia preferita dai più piccoli in quanto proiettano immagini in movimento di vario genere, per esempio fiocchi di neve, renne e alberi di Natale. Non solo, possono essere selezionate anche altre immagini a tema attraverso delle card sostituibili generalmente incluse nella confezione. Perciò anche in questo caso si tratta di dispositivi utilizzabili tutto l’anno.

Regali di Natale ecosostenibili: tutte le idee per doni originali

Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?

  • I bambini iniziano ad aspettare il Natale molti giorni prima dell’arrivo di dicembre. Una statistica rileva che quasi l’85% dei bimbi, dagli 8 ai 10 anni, inizia circa un mese prima a scrivere la lettera a Babbo Natale. Mentre il 36% dei bambini si impegna nell’aiutare i genitori per la preparazione del pranzo di Natale.
  • Secondo il WWF, i rifiuti prodotti durante la festività natalizia aumentano anno dopo anno del 30% e lo scambio dei regali produce in generale circa 75mila tonnellate di rifiuti.
  • Sono in molto coloro che durante le festività natalizie optano per l’addobbo di un albero vero. purtroppo la situazione delle foreste non è affatto rosea, difatti l’80% di quelle mondiali è stato raso al suolo. 

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts