Aziende di zanzariere in Italia: ecco la lista completa delle principali

aziende di zanzariere|aziende di zanzariere|aziende di zanzariere

La zanzariera è uno strumento a dir poco millenario, con una storia che parte dagli egizi e che continua ancora oggi. L’Italia è uno dei paesi esportatori di zanzariere in tutto il mondo. Di seguito la lista delle principali aziende di zanzariere nel nostro paese.

Al giorno d’oggi, la zanzariere è uno strumento indispensabile per la casa. La lotta contro le zanzare, infatti, è nata moltissimo tempo fa e continua tutt’oggi. Negli ultimi anni, però, grazie all’innovazione e al progresso,  i sistemi anti-zanzare si sono specializzati notevolmente. Ecco le 5 migliori aziende di zanzariere conosciute in Italia. 

1 Zanzariere Bettio

Una delle prime aziende leader nel settore, l’azienda Bettio da circa 30 anni si contraddistingue per i suoi prodotti affidabili e di qualità. L’azienda propone soluzioni differenti e rivoluzionarie, capaci di rispondere e adeguarsi alle richieste dei clienti. Bettio offre una vasta gamma di prodotti, che siano zanzariere, oscuranti e filtranti, venduti e apprezzati in tutto il mondo. Come spiega l’azienda Bettio nella sua pagina ufficiale, la zanzariera non è vista più come un semplice strumento di difesa, ma ‘come ricercata componente d’arredo, dotata di un valore estetico oltre che funzionale, capace di esaltare la qualità abitativa di ogni spazio’. Infine, nel caso di possibili problemi con ricambi o componenti del prodotto, il personale dell’azienda è più che disponibile ad aiutare il cliente.

aziende di zanzariere
Le principali aziende di zanzariere in Italia – Foto di Canva

2 Zanzariere Myline Group

Nata ufficialmente nel 1996 in Puglia, la MV Line SpA è una delle prime aziende italiane nella produzione di zanzariere e di sistemi filtranti ed oscuranti. Nel corso degli anni, la ditta ha ampliato la propria produzione, arrivando oggi a presentare una vasta gamma di modelli e soluzioni funzionali e innovativi. L’alta produttività e la crescita dell’azienda sempre in netta crescita, sono state supportate dalla partecipazione a diverse manifestazioni fieristiche, prima fra tutti  Made Expo. I modelli, inoltre, sono realizzati sia per l’istallazione completa sia come prodotti non definiti, finalizzati ad un assemblaggio finale da parte delle aziende committenti. Infine, l’azienda offre una vasta scelta per quanto riguarda forme, dimensioni, colori e tipologia della rete.

3 Zanzariere Primed

Tra le aziende di zanzariere nel territorio italiano, Primed è sicuramente una delle più conosciute. Con oltre 30 anni di esperienza, l’azienda presenta prodotti di alta qualità ed efficienza, orientati verso un continua modernità. Primed, infatti, si presenta come un’azienda rispettosa della tradizione, ma decisa a seguire la ventata della tecnologia e dell’innovazione. Il catalogo offre moltissime soluzioni personalizzabili e ideali per qualunque tipo di esigenza.

Come smontare una zanzariera avvolgibile?

4 Zanzariere Zanzar Sistem

Zanzar System è un’azienda italiana di zanzariere fondata nel 1985 da Angelo L’Angellotti. Con costanza e determinazione, l’impresa inizia man mano a farsi conoscere e a crescere, arrivando oggi a contare ben cinque stabilimenti sparsi in tutta Italia. Con le prime intuizioni di L’Angellotti, i prodotti di Zanzar seguirono fin da subito l’innovazione e la potenzialità, a pari passo con lo sviluppo economico e commerciale. Nel 2014 l’azienda è stata acquistata dal gruppo In & Out e, nel gennaio del 2016, è stata incorporata in Zanzar Spa. Nonostante questi cambiamenti, però, l’azienda rimane una tra le aziende di zanzariere conosciute a livello internazionale, seguendo ancora il suo famoso slogan “zanzariere per ogni esigenza”.

Dondolo da giardino per il relax all’aria aperta

5 Zanzariere Palagina

L’azienda Palagina, nata circa 35 anni fa, si contraddistingue oggi come una delle migliori aziende di zanzariere portatrice del marchio Made in Italy in tutto il mondo. Tra innovazione e sviluppo, l’azienda è in costante e continua crescita, segnando nel suo percorso circa 10 brevetti negli ultimi due anni e matrici e stampi di proprietà con disegno esclusivo. L’azienda è conosciuta, oltre che per le zanzariere, per le schermature verticali, prodotti capaci di raggiungere la classe 6 di resistenza vento. Infine, Palagina gode di un’ottima puntualità nella consegna e di una  disponibilità nei confronti della clientela aperta 24/24 h.

aziende di zanzariere
Le principali aziende di zanzariere in Italia – Foto di Canva

Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?

  • Il bonus zanzariere 2022 consiste in una detrazione fiscale del 50 % sul costo sostenuto per l’acquisto di dispositivi e sistemi contro le zanzare per finestre e porte. Il bonus è applicabile ad una spesa massima di 60 mila euro e comprende sia la fornitura che l’istallazione (e l’eventuale smontaggio di zanzariere precedenti). La detrazione sarà divisa in 10 quote annuali dal medesimo importo. Il bonus zanzariere spetta a tutti coloro che hanno deciso di riqualificare la propria casa dal punto di vista energetico. Le zanzariere e gli appositi sistemi, infatti, sono lavorazioni comprese nell’ecobonus o, in alternativa, nel superbonus.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts