Italia o America: ecco dove si vive meglio

Italia o America - vivere|Italia o America - vivere

Italia o America? Scopriamo in quale Paese si vive meglio, valutando i pro e i contro di aspetti lavorativi, sociali ed economici.

Su cosa si basa l’economia sostenibile: tutto quello che devi sapere

Italia o America: che Paese scegliere per vivere?

L’America è da sempre il sogno di moltissimi italiani. Ma in questo stato la vita ed il suo tenore sono realmente migliori?

Come ogni Paese, sia l’Italia che l’America hanno i propri vantaggi ed i propri svantaggi. Dunque, non sarà difficile trovare pareri discordanti quando si tratta di benessere.

Sicuramente in America le leggi vengono rispettate molto di più e la meritocrazia funziona decisamente meglio. Infatti, a livello lavorativo l’istruzione, l’impegno e la costanza appagano sempre.

Quindi, se il tuo titolo di studi ed i tuoi svariati sforzi non ti danno la possibilità di raggiungere i tuoi obiettivi, sicuramente gli Stati Uniti D’America potranno appagarti.

Purtroppo, però, negli USA non vi è la tutela di molti diritti a livello sociale. Ad esempio, le cure a livello sanitario non ti vengono garantite ed i periodi di malattia non sono retribuiti.

Sotto questo punto di vista, quindi, lo stato italiano risulta essere un passo avanti, cercando di sostenere i cittadini nelle difficoltà.

Infine, il tasso di disoccupazione in America è nettamente inferiore rispetto a quello dell’Italia. Trovare lavoro risulta molto più facile grazie alla sua potenza economica.

Italia o America - vivere
Italia o America: ecco dove si vive meglio – Immagine di Unsplash di La So

La vita e gli studi

Se desideri studiare devi sapere che le università d’America non sono per niente economiche. Infatti, pagare gli studi in questo Paese può essere paragonabile ad acquistare una casa.

In Italia, invece, le spese sono più basse, per questo, sono molti i giovani che possono permettersi di proseguire gli studi.
Da sottolineare, però, è il fatto che le università negli USA sono organizzare benissimo, ospitando gli studenti in strutture fantastiche.

Le persone, poi, in America paiono decisamente più felici, alla mano e spensierate. Purtroppo, in Italia, spesso i cittadini risultano meno gentili e disponibili, ma soprattutto più stressate.

Inutile sottolineare, infine, che i servizi pubblici americani sono organizzati molto bene.
Ogni Paese, quindi, presenta i suoi pro e i suoi contro. Per questo sarà necessario valutare le proprie esigenze personali per comprendere davvero quale sia il luogo più adatto per trascorrere la tua vita.

Quanti sono gli Stati Uniti d’America?

Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?

  • Gli Stati Uniti d’America si estendono su ben 9.834.000 chilometri quadrati. Proprio per questo, risultano essere quarto Paese più grande al mondo.
  • L’Italia ospita 59,55 milioni di persone, contro gli oltre 331 milioni degli USA.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts