Come arredare una casa e affittarla in maniera veloce?

Come arredare una casa e affittarla in maniera veloce|Come arredare una casa e affittarla in maniera veloce

Come arredare una casa e affittarla in maniera veloce? Molto spesso è proprio l’arredamento che fa la differenza. Infatti, è un elemento decisivo nella velocità con cui si riesce a raggiungere questo obiettivo.

Arredare una casa e affittarla in maniera veloce

Presentare ai possibili acquirenti un’abitazione arredata con stile e dal carattere forte è in grado di renderla più appetibile sul mercato immobiliare. Il segreto sono i dettagli, non è necessario spendere tempo e soldi per trasformare le stanze. Ecco 5 consigli per arredare una casa da affittare in maniera più veloce.

Come arredare una casa e affittarla in maniera veloce
Come arredare una casa e affittarla in maniera veloce – shutterstock foto di Followtheflow

1. Arredare con le piante

In molti non sanno da dove iniziare. In alcuni casi non è necessario stravolgere l’intera abitazione. Le piante aggiungono immediatamente più personalità ad un appartamento. Per di più, oltre al loro valore decorativo, hanno molteplici benefici per la salute. Prima di tutto perché aiutano a migliorare l’inquinamento atmosferico indoor. Inoltre, avere particolari piante in casa, secondo un rapporto dell’American Psychological Association, aiuta a ridurre i livelli di stress, aumentare la produttività e migliorare la vita quotidiana. Chi non vorrebbe questi benefici dalla propria abitazione?

2. Scegliere mobili second-hand

Per essere il più sostenibili possibile è preferibile scegliere mobili e materiali di seconda mano. Per arredare con gusto una casa e affittarla in maniera veloce, non è necessario spendere troppi soldi. Il segreto è la creatività utile a trasformare materiali relativamente economici in pezzi unici e inimitabili di arredamento. Ci sono tantissimi esempi che non richiedono molto tempo o spazio. Inoltre, a questi nuovi complementi si possono incorporare oggetti da collezione dai mercatini dell’usato.

3. Trasformare gli ambienti con stile e carattere

Arredare una casa non significa solo disporre nelle varie stanze nuovi oggetti e complementi d’arredo. L’arredamento riguarda l’intera esperienza di vivere in un’abitazione. Infatti, si possono trasformare gli ambienti anche stimolando gli altri sensi, oltre a quello della vista. Usare una playlist personalizzata su Spotify o un particolare aroma, per esempio, sono mosse in grado di donare carattere all’abitazione.

Design olfattivo: arredare la casa con il profumo

4. Decorare con le opere d’arte

L’aggiunta di un’opera d’arte su un muro spoglio, per esempio, è un piccolo dettaglio che può fare tanto. Non è necessario che l’arte sia costosa, infatti, mischiare articoli costosi con quelli più economici può essere divertente, sapendoli abbinare. Le opere d’arte possono essere anche hand-made. Realizzare la propria opera d’arte ad inchiostro, matita, tessuto, o con la macchina fotografica aggiunge un tocco di stile all’appartamento.

5. Arredare la casa col colore

Il colore gioca un ruolo cruciale nell’arredamento di una casa. È in grado aggiungere vivacità, calore, calma e anche energia a uno spazio. La scelta della vernice è una delle decisioni più importanti. Infatti, è necessario tener conto di come i colori influenzano l’umore. Ad esempio, il blu è noto per trasmettere un senso di tranquillità, il verde per essere rinfrescante e rilassante e il color panna come il beige, sono perfetti per creare uno spazio più neutro. Anche tinteggiare una singola parete può creare un’atmosfera diversa, ma bisogna tenere in considerazione la casa nel suo insieme, in modo da ottenere armonia tra le varie stanze.

Quali saranno le tendenze colore pareti 2022?

Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?

  • Il costo della vita varia ogni anno ed è soggetto a cambiamenti di prezzo che, benché minimi, risultano quasi sempre al rialzo. Infatti, aumentano i prezzi delle case. Si registrano tassi tendenziali positivi in tutte le ripartizioni geografiche. Il Nord-Ovest e il Nord-Est mostrano aumenti marcati (rispettivamente +5,5% e +4,1%); seguono Sud e Isole (+2,3%) mentre il Centro ha un tasso di crescita più basso (+0,9%). A Milano accelera ulteriormente la crescita su base annua dei prezzi delle abitazioni (+15,9%). I prezzi aumentano, ma in misura più contenuta, anche a Torino (+1,8%) e a Roma (+1,3%).
  • Secondo stime preliminari Istat, la spesa media mensile nel primo trimestre del 2021 diminuisce del 3,4% rispetto allo stesso trimestre del 2020, per gli effetti persistenti della crisi sanitaria. Al netto delle spese alimentari e per l’abitazione, il calo è più ampio oggi è pari a -7,5%.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts