Arredamento invernale: quali sono gli elementi indispensabili?

arredamento invernale

Ogni stagione ha il suo arredamento. Un po’ come la scelta del vestiario. L’inverno vuole accoglienza e calore, senso di protezione e riparo. Ma ci sono degli elementi indispensabili per rendere l’arredamento invernale? Certo, soprattutto alcuni complementi rendono la casa più “invernale”.

Come arredare casa in inverno in 5 mosse

Arredamento invernale: 3 suggerimenti per un dolce inverno

Chi non vorrebbe passare una bella serata davanti al camino, sorseggiando una bevanda gradita e in compagnia della propria persona preferita?

Purtroppo, il camino che fa tanto ‘inverno’, non è presente in tutte le case, o appartamenti,. Quel che è certo, è che una fonte di riscaldamento è sicuramente l’elemento base per il comfort abitativo invernale, in casa.

Vediamo dunque 3 elementi indispensabili, per creare il giusto arredamento invernale.

1. Coperte, pouf e cuscini

Non solo nella camera da letto. Quando si sosta in salotto, sul divano davanti alla tv, è sempre indispensabile una calda copertina. È un must in ogni casa.

Ma anche i cuscini, tanti e grandi, morbidi, in diverse texture, magari di peluche, soffice e caldo. Accompagnano dolcemente il riposo nell’area living o sulla propria poltrona preferita.

Ma anche i pouf, o poggiapiedi, sono importanti. Permettono una maggiore comodità e arricchiscono la sala.

2. L’illuminazione da ambiente

Ovviamente è sempre indispensabile. Anche se, durante l’inverno, c’è sicuramente meno illuminazione naturale, oltre al meteo prevalentemente coperto e ‘scuro’. 

In questo caso non si parla delle lampade generali, che rischiarano tutto l’ambiente; ma di alcuni punti luce, mirati, che vanno a creare una speciale atmosfera.

Quindi, quella luce un po’ soffusa, che accompagna la serata senza molestare gli occhi. 

Non necessariamente una lampada. Sono perfette anche delle grandi lanterne decorative da terra, le quali possono ospitare delle grandi candele dall’effetto romantico e delicato, oltre che sicuro.

In più non si consuma energia e si risparmia. Direi davvero indispensabili!

3. La casa che profuma di natura

Altro elemento indispensabile è proprio la fragranza di casa. Quest’anno si utilizza molto il pino, ma ognuno può scegliere il suo profumo preferito: lavanda, cannella, arancia, rosa, menta, sandalo e così via.

È un piccolo dettaglio, ma utile. Quando si rientra in casa, si respira “aria di casa”. Un dolce benvenuto che rischiara anche il cruccio di una giornata pesante. 

Si possono scegliere diverse opzioni di profumazione:

  • profumatori per ambienti;
  • incenso;
  • olii essenziali riscaldati o candele profumate;
  • diffusori per ambienti con olio essenziale.

Imbiancare casa d’inverno: si può?

Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?

  • In Italia, l’eCommerce B2c torna a crescere. Aumentano ancora gli acquisti di prodotto, arrivando ad un tasso del +18%, comunque inferiore a quello del 2020, che segnava un +45%. Si tocca un 30,5 miliardi di euro.
  • Mentre, per l’acquisto dei servizi, si segnala una ripresa dopo la crisi del 2020, con +36%, raggiungendo gli 8,9 miliardi di euro. Forte il divario dal 2019, dove il settore valeva 13,5 miliardi di euro.

Fonte: 21esima edizione dell’Osservatorio eCommerce B2c.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts