Scopriamo i film di Natale più belli da guardare per le festività in famiglia. Ecco alcuni grandi classici che non tramontano mai e rapiscono l’attenzione.
Attività natalizie per bambini: intrattenere i piccoli con fantasia e allegria
I film di Natale più belli
Con l’avvicinarsi dell’inverno e delle festività natalizie diventa sempre più piacevole trascorrere un pomeriggio o una giornata in famiglia, sotto una calda coperta a guardare la tv.
Sono moltissimi i grandi classici di questo periodo, sempre piacevoli da rivedere, condividendo momenti magici e risate.
Tra i film natalizi più belli, capolavori del cinema, amati da grandi e piccini troviamo sicuramente “Mamma ho perso l’aereo” o “Una poltrona per due”.
Ognuno, ovviamente, porta con sé le storie che più lo appassionano, tramandando film di generazione in generazione.
Tra gli altri grandi ed intramontabili classici, da guardare con tutta la famiglia, magari con una cioccolata calda, troviamo:
- I Gremlins.
- La fabbrica di cioccolato.
- La vita è meravigliosa.
- Mary Poppins.
- A Christmas Carol.
Qualche trama
Come già affermato, uno dei film più belli da rivedere è sicuramente “Mamma ho perso l’aereo”. La storia narra di Kevin, un bambino che viene dimenticato da genitori e familiare che partono per le vacanze natalizie.
Il piccolo combatterà a difendere la propria casa dai ladri, tra mille peripezie.
“Una poltrona per due”, invece, narra di un finanziere molto ricco che si ritrova a vivere insieme ad un truffatore. Quest’ultimo imparerà a vivere nel lusso, senza alcuna fatica, ma farà scivolare il compagno sempre più in basso. Una storia capace di divertire grandi e piccini.
Un’altra fantastica storia è, infine, quelle de “La fabbrica di cioccolato”. In questo film Willy Wonka, proprietario della magica fabbrica, inserisce alcuni biglietti d’oro all’interno delle sue tavolette di cioccolato. I fortunati vincono un tour all’interno del regno del cioccolato ed un prediletto ha la possibilità di ricevere in eredità l’intera fabbrica.
Insomma, questo grande classico lascerà a bocca aperta i vostri bambini, alla scoperta di un mondo goloso.
Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?
- Il 96,9% delle famiglie italiani possiede all’interno della propria abitazione almeno una televisione.
- Secondo dati ISTAT, nel 2020 si è registrato il minimo storico di bambini nati nel nostro Paese (404.104 nascite). Ben 16 mila bambini in meno rispetto al 2019.
TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA
Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it