I lampadari non sono solo un accessorio di design ma definiscono anche la diffusione della luce in un ambiente a seconda delle necessità. Scopri dove acquistare le lampade online.
La scelta del lampadario perfetto
Il lampadario è uno dei protagonisti della stanza, non solo per il suo stile ma anche per la sua funzionalità. Ecco quindi qualche consiglio per scegliere.
1. Tipi di luce
Il lampadario deve saper coniugare la possibilità di avere una luce abbastanza forte, ma anche delicata, per essere pratica e funzionale. Importante quindi poter scegliere modelli per lampadine alogene a basso consumo oppure a led per una luce più viva e dinamica.
2. Grandezza
Il lampadario dev’essere di dimensioni adatte alla stanza, quindi non troppo imponente perché andrà a ingombrare la stanza. Il diametro del lampadario, quindi:
- in una piccola stanza di meno di 10 m² non dovrebbe superare i 40 cm;
- In una stanza di 20 m², può arrivare fino a 50 cm;
- in più di 20 m², può essere di oltre 60 cm di diametro.
L’altezza invece dipende direttamente dall’altezza della stanza ma è sempre meglio lasciare almeno 215 cm di spazio tra la parte inferiore del lampadario e il pavimento.
3. Materiali
I lampadari sono composti da materiali diversi e, in base al modello, l’effetto definirà l’arredo.
Comprare lampadari online su Arredare moderno
Arredaremoderno.com è l’e-commerce di riferimento per l’acquisto di arredamento online. Arredare Moderno offre un’ampia selezione di arredamento moderno e a misura di ogni esigenza. Le sue proposte sono in continuo aggiornamento e rispecchiano la moda del momento e tutte le nuove tendenze su colore, design e materiali.
Arredaremoderno offre solo arredamento Made in Italy, attraverso i marchi più prestigiosi e punto di riferimento per designer di tutto il mondo. Se sei alla ricerca di un lampadario moderno e di design, è il posto giusto per te. Crea subito atmosfere uniche!
Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?
- Nel 2020, si stima che 2,05 miliardi di persone nel mondo abbiano effettuato acquisti online (Statista, 2020) e gli e-commerce hanno raggiunto per la vendita al dettaglio i 4,2 trilioni di dollari. Questi arriveranno a 6,5 trilioni di dollari entro il 2023.
TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA
Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it
Pubbliredazionale