CORSO PROFESSIONALE DI HOME STAGING IN TELEDIDATTICA

Si tratta di una professione che nasce negli Usa e in Gran Bretagna sin dagli anni ’80 ed ora si sta rapidamente diffondendo anche in Europa e in Italia.

L’Home Stager ha il compito di migliorare un immobile per presentarlo alla vendita valorizzandone gli interni, con rimedi semplici e poco costosi.

Durante il corso si apprenderanno le tecniche di gestione del colore, di allestimento di mobili e complimenti di arredo, selezionandone gli oggetti superflui e riorganizzando gli ambienti in modo ordinato, scegliendo e aggiungendo tende e specchi per valorizzare lo spazio e rendere un’abitazione più confortevole e attraente.

La conoscenza delle tecniche e dei materiali è una condizione indispensabile per qualsiasi professionista che operi nel settore.

Completano la formazione creativa dell’Home Stager  tutte quelle tecniche per migliorare il contatto con il cliente, tecniche  di comunicazione e di promozione per vendere e acquistare servizi, ma anche gestire eventuali obiezioni e come comunicare e promuovere al meglio il prodotto immobiliare.

Proprio per questo un Home Stager deve possedere nozioni base di marketing, del web marketing e della pubblicazione e promozione web e mobile. Meglio  se in grado di saper gestire un sito  web e promuoverlo sui motori di ricerca (in primis Google) e sui social network più diffusi.

Importante che conosca l’uso di tecnologie, come quelle digitali, che permettano di modificare la fotografia di un ambiente (vuoto o ma arredato), migliorandolo con  tecniche di imaging grafico.  Utile quindi  l’approfondiranno delle tecniche base per fare una buona fotografia di un intervento di Home staging e per poi elaborarne un rendering in 3D.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *