Al giorno d’oggi, trovare il tempo necessario per andare a fare la spesa è sempre più complicato. Di conseguenza, una soluzione molto comune è quella di optare per la spesa online per casa. Ecco di cosa si tratta, i vantaggi e se conviene.
La spesa online per casa è una soluzione ormai sempre più diffusa in quanto permette di risparmiare tempo e garantisce una maggiore convenienza economica. Di seguito come e perché fare spesa online.
Perché fare la spesa online? I vantaggi
Se fino a qualche anno fa si trattava di qualcosa di impossibile, grazie al progresso della tecnologia e all’apertura dei supermercati verso l’innovazione, oggi tutti possono fare spesa online. Negli ultimi anni, infatti, i servizi a domicilio dei supermercati e i portali online per ordinare la spesa sono aumentati notevolmente, considerato l’aumento delle richieste da parte dei clienti. Acquistare i prodotti su internet, infatti, oltre a garantire in alcuni casi la possibilità di risparmiare, consente di risparmiare tempo e di ricevere comodamente la spesa in casa. Si tratta di un’ottima opzione, soprattutto nei casi di persone anziane o disabili. Con un semplice click, infatti, sarà possibile ricevere a casa ciò che si vuole acquistare.
Ecco come fare spesa su internet
Cosa serve per fare spesa online?
Ecco come risparmiare con la spesa online
- fare una lista della spesa così da sapere cosa acquistare e non superare mai il budget prefissato;
- controllare regolarmente i volantini con i prodotti in offerta e, se possibile, optare per questi;
- utilizzare tutte le promozioni e le gift card riservate ai clienti appena registrati;
- scegliere il ritiro in negozio così da risparmiare tutti i costi di consegna.
Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?
- Secondo un sondaggio Food & Grocery, condotto da Maru/Matchbox e commissionato da PayPal, la spesa online è sempre più comune nella vita quotidiana. Con la pandemia e il lockdown, infatti, ordinare il mangiare online è diventato uno stile di vita che consente di risparmiare tempo e denaro. Dalle interviste e dai sondaggi condotti, è emerso che il 90% degli italiani ha acquistato cibo online nel 2021. Nell’83% dei casi si tratta di consegna a domicilio. L’80% dichiara che la scelta di acquistare cibo online dipende dalla possibilità di accedere ad una molto più vasta gamma di prodotti sostenibili e biologici. . Il 73% degli intervistati, inoltre, evidenzia il vantaggio di poter ricercare le migliori offerte senza limiti di lontananza.
- La medesima ricerca ha rivelato quali sono i principali ostacoli alla spesa online. L’89% non acquista online perché non può vedere i prodotti prima. Il 78%, invece, evidenzia le preoccupazioni relative alla freschezza dei prodotti.
TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA
Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it