Scopriamo quali sono le aziende più ricche del mondo che sono state in grado di scalare la classifica 2021, raggiungendo i primi posti.
Le aziende più ricche del mondo
Sono moltissime le aziende affermate a livello mondiale e che valgono moltissimo a livello azionario.
Tra le aziende più ricche del mondo sicuramente possiamo osservare realtà tecnologiche ed innovative, sempre al passo con i tempi. Non a caso, infatti, in cima alla classifica troviamo Apple, Microsoft e Amazon, oggi conosciute in tutto il mondo grazie alla qualità dei servizi offerti.
Inoltre, è curioso osservare come tra le prime dieci aziende più ricche al mondo troviamo quasi esclusivamente società americane e solamente tre asiatiche. L’Europa, purtroppo, resta indietro e si posiziona oltre il diciottesimo posto, grazie all’importante marchio nel mondo del lusso Louis Vuitton Moet Hennessy.
Scopriamo le cinque aziende mondiali più ricche.
Apple
Azienda ultra quarantenne inventata dal famoso Steve Jobs. Oggi questa realtà vanta oltre due miliardi di dollari ed è famosa a livello mondiale. Sempre in crescita, Apple si reinventa ogni anno, restando al passo con la tecnologia.
Microsoft
Fondata da Bill Gates oggi si rivela la software house più famosa nel mondo. Microsoft offre soluzioni di vario tipo, oltre al famoso sistema operativo Windows. Con un capitale di quasi due miliardi di dollari oggi ai scala la classifica posizionandosi al secondo posto.
Amazon
Affermata azienda di e-commerce in cui è possibile trovare tutto ciò di cui si ha bisogno. Oggi l’azienda investe anche nell’settore dell’intrattenimento grazie a Prime Video.
Alphabet
Azienda di Google che vanta un capitale di circa un miliardo e mezzo di dollari. Fondata da Larry Page e Sergey Brin, quest’azienda è stata in grado di rivoluzionare la navigazione online e la tecnologia.
Le aziende più importanti d’Italia: quali sono e di che cosa si occupano
Con oltre ottocento miliardi di dollari Facebook si rivela tra le aziende più ricche del mondo. Creata solamente nel 2004, quest’azienda è cresciuta velocemente, spopolando soprattutto tra i ragazzi. Oggi ha acquisito Instagram e Whatsapp aumentando il suo capitale e riconfermando ancora una volta la sua fama.
Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?
- Nel nostro Paese sono presenti oltre 4 milioni di imprese, di varie dimensioni. Queste danno lavoro a quasi 11 milioni e mezzo di lavoratori dipendenti.
TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it