Smart home 100 % Made in Italy con una applicazione che controlla luci e tapparelle elettriche attraverso un sistema smart.
Se anche IKEA sta puntando sui sistemi “smart home” significa che il mercato è ormai pronto ad accogliere nuovi prodotti in grado di svolgere funzioni innovative, che aiutino gli abitanti a vivere meglio il proprio spazio domestico.
È il caso del sistema YESLY , realizzato dall’italianissima Finder, una azienda che ha sempre lavorato nel settore elettrico e che risiede in provincia di Torino. Più precisamente ad Almese.
YESLY permette il controllo di luci e tapparelle elettriche attraverso il proprio smartphone, pulsanti wireless di design o comandi vocali.
.
.
È una soluzione che non comporta opere di ristrutturazione invasive. Con questa tecnologia è possibile scegliere i dispositivi da controllare e decidere se rendere smart una stanza alla volta oppure tutta la casa.
Il suo funzionamento è davvero semplice: attraverso un relè multifunzione permette di accendere, spegnere o regolare l’intensità delle luci). Sempre con un relè o con uno specifico attuatore si potrà rendere automatica anche la gestione di tende e tapparelle elettriche.
.
Attraverso poi l’uso di scenari e con un solo comando sarà possibile gestire contemporaneamente luci e tapparelle per ottenere la giusta atmosfera in momenti specifici della giornata.
Attraverso l’app dedicata Finder YESLY (per iOS e Android) o attraverso il pulsante wireless BEYON, posizionabile in qualunque punto della casa, controlleremo ogni funzione del sistema., che potrà essere anche governato al di fuori delle mura domestiche.
L’integrazione con Google Assistant e Amazon Alexa permetterà poi di dialogare con comandi vocali.
YESLY è sicuramente una delle soluzioni più interessanti per la smart home disponibili al momento sul mercato. E per chi volesse testare il dispositivo, sul sito dell’azienda produttrice è diponibile una experience interattiva.
TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA
Per altre curiosità e informazioni continuate a seguirci su www.habitante.it