Gli hotel di design in Italia sono strutture particolari e ricche di fascino, perfetti per vivere un’esperienza unica. Quali sono i migliori hotel di design in Italia? Ecco la lista completa.
Caratterizzati da un stile particolare e originale, gli hotel di design fanno della ricercatezza e dell’eleganza gli ingredienti principali. Si tratta, infatti, di hotel che sembrano veri e propri musei e opere d’arte. Di seguito la lista dei migliori hotel di design in Italia.
Hotel di design: la lista dei migliori in Italia
Cablewayroom
Cablewayroom Experience è una perfetta location che permette di soggiornare in una ex cabina della funivia Albino-Selvino, sull’Altopiano Selvino Aviatico, nota località della Valle Seriana. Si tratta di una struttura a due piani e la camera è dotata di materasso ad acqua, televisore, wifi, frigobar e un lucernario perfetto per ammirare le stelle. Cablewayroom è la soluzione perfetta per chi vuole trascorrere un week end in assoluto relax.
Park hotel Olimpia
Il Park Hotel Olimpia offre un ambiente curato e ricco di design dove gli ospiti possono soggiornare godendo di un’atmosfera confortevole e suggestiva. La struttura è situata a Brallo di Pregola, sull’Appenino Pavese, ed è immersa nella natura e lontana dal mondo cittadino. Tra le diverse stanze, la più apprezzata per vivere un’esperienza particolare e indimenticabile, è la “suite sotto le stelle”. Si tratta di una costruzione sugli alberi dotata di una cupola in vetro, perfetta per ammirare le stelle stando semplicemente a letto.
Atmosfera Bubble Glamping
Hotel Grotta Palazzese
L’Hotel Grotta Palazzese è situato presso Polignano a Mare, Salento. Questa struttura è stata costruita a picco sul mare e conta 15 suite dotate di terrazza con jacuzzi vista mare e camino per le notte invernali. L’hotel è molto noto a livello nazionale, inoltre, grazie al famoso ristorante storico Grotta Palazzese, situato subito sotto. Quest’ultimo è rinomato in tutto il mondo per la location sul mare e per la cucina stellata. Si tratta di un ristorante con terrazza ricavata all’interno di una grotta dalla bellezza inestimabile.
Palazzo Parigi
Uno dei più amati tra gli hotel di design in Italia, Palazzo Parigi & Grand Spa – LHW è situato nel cuore del Quadrilatero della moda di Milano. Si tratta di una struttura in perfetta fusione tra lo stile italiano e quello francese, i quali danno vita a un luogo perfetto per organizzare eventi esclusivi e lussuosi. Le stanze sono dotate di tecnologie moderne, WiFi gratuito, TV a schermo piatto, minibar e pavimenti in marmo. Il Palazzo è situato a 1,5 km dal Duomo di Milano e a 500 metri dalla Stazione Metro Turati: posizione perfetta per i turisti che desiderano visitare la città.
Hotel in pietra
L’hotel in Pietra è situato in un punto centrale della città di Matera. La struttura del luogo è ricavata all’interno di una chiesa del XIII secolo ed è ricca di fascino e storia. Le sette camere e le due suite sono scavate direttamente nella roccia e arredate con stile minimal e materiali tradizionali, ma comunque dotate di tutti i confort possibili per il turista come TV a schermo piatto, aria condizionata, minibar e connessione Wi-Fi gratuita.
Piccolo Grand Hotel
Pillole di curiosità. Io non lo sapevo e tu?
- L’hotel italiano più caro del paese si trova in Sardegna, situato più precisamente sulla baia in Costa Smeralda. L’hotel Cala di Volpe è immerso nel verde, costruito con materiali di prestigio e dotato di ogni possibile confort. Le tariffe per la camera classic partono da 1126 euro per una notte, mentre le suite con vista mare costano dai 3547 euro a salire.
- Nel 2020, in Italia, sono stati registrati 32.202 alberghi e circa 195 mila esercizi alberghieri che offrono, nell’insieme, circa 5,2 milioni di posti letto.
-
Sempre nel 2020, si è registrato un calo drastico nell’affluenza di turisti, a causa della pandemia da Covid-19. I turisti totali sono stati 55,7 milioni (131 nel 2019), di cui circa 16,5 stranieri (65 nel 2019). La maggior parte dei turisti stranieri vengono dalla Germania.TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA
Per altre curiosità e informazioni continuate a seguirci su www.habitante.it