Se stai pensando di decorare e riorganizzare la cameretta dei tuoi figli e vuoi creare un’atmosfera magica, piacevole e sostenibile considera il fai-da-te. Utilizza le cassette in legno e scopri tante idee per la camera dei bambini per creare mobili e accessori divertenti, personalizzati e soprattutto economici.
Riutilizzare le cassette in legno
Le cassette in legno sono sempre più utilizzate, specialmente negli arredi trendy. Grazie al riciclo creativo, le vecchie cassette della frutta, che solitamente si buttano, possono essere destinate ad altri usi. Infatti, offrono tante opzioni e possibilità, e rendono l’arredamento multifunzionale. I modi per ridare nuova vita alle cassette di legno sono tanti e soprattutto economici. Tutto ciò che ti serve per creare arredi di tendenza per la camera dei bambini è un po’ di ingegno e creatività.
Cassette in legno per la camera dei bambini
Per arredare la camera dei bambini e rendere magico questo ambiente, in cui i tuoi figli trascorreranno la maggior parte del loro tempo, utilizza le cassette in legno. Puoi decidere di lasciarle del loro colore originale, o dipingerle di colori diversi a seconda della funzione. Inoltre, grazie alla loro versatilità puoi creare varie composizioni, anche modificabili nel tempo, in relazione alle esigenze dei tuoi bambini che crescono. Infatti, le cassette di legno si possono spostare modificandone la posizione con estrema facilità. Oltre ad utilizzarle come dei semplici contenitori puoi pensare di creare veri e propri complementi d’arredo. Scopri quali.
1 Contenitori da posizionare a terra
Per creare dei funzionali contenitori posiziona le cassette di legno a terra. Potranno contenere sia giochi che libri. Una cassetta di legno sul pavimento è il posto ideale per riporre e riordinare tutti gli oggetti di solito sparsi per la camera.
2 Libreria o armadio multifunzionale
Impila le tue cassette con il lato aperto in modo frontale per creare una libreria o un armadio multifunzionale. Dai libero sfogo alla tua creatività e sperimenta varie composizioni giocando con il verso orizzontale o verticale e con l’altezza e la larghezza della costruzione.
Riciclo creativo: 4 idee per dare nuova vita agli oggetti e risparmiare
3 Scaffali da appendere al muro
Per recuperare spazio, utilizza le cassette in legno come scaffali da appendere al muro. Anche con questa opzione puoi fare di tutto, puoi utilizzarle come libreria, scaffali porta piante, o portaoggetti. Sbizzarrisciti come meglio credi.
4 Comodo tavolino
Posiziona su due o più cassette di legno un piano d’appoggio e assicurati, per la sicurezza dei tuoi bambini, che siano attaccate saldamente. Il gioco è fatto! In questo modo avrai creato un comodo tavolino. Arredare con il riciclo creativo non è mai stato così tanto semplice.
Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?
- Secondo i dati raccolti dall’Osservatorio sulla Casa | Leroy Merlin, in Italia il 54% delle persone si occupa personalmente della scelta d’acquisto di prodotti per l’abbellimento, la manutenzione, la ristrutturazione e la sistemazione della casa, del terrazzo e del giardino. Il restante 46% condivide la scelta di questo tipo di prodotti insieme alla famiglia.
TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA
Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it