Quali sono i cuscini anallergici?

cuscini anallergici

I cuscini anallergici sono la soluzione perfetta per chi soffre di patologie respiratorie e irritazioni della pelle. Questi infatti sono inattaccabili da acari della polvere, muffe e batteri perché composti da materiali anti-allergici certificati e clinicamente testati.

Cuscini d’arredo: stoffe e fantasie per ogni stile

Come sono fatti i cuscini anallergici

In realtà, bisogna fare una prima importante distinzione tra cuscini anallergici e antiacaro, ovvero:

  • i cuscini antiacaro hanno additivi repellenti
  • i cuscini anallergici sono costituiti da fibre e materiali che non provocano allergie (ad esempio fibra di poliestere e in lattice).

Si tratta di guanciali di ultima generazione rivestiti di federe in microfibra per limitare la riproduzione degli acari. Non eliminano pertanto gli acari ma arginano la loro presenza in modo da respingerli grazie allo spostamento di aria prodotto dalla compressione. La presenza di un numero elevato di pori li rende particolarmente traspiranti ed elimina anche il rischio di accumulo di umidità rendendoli ideali per chi soffre di allergie.

Di solito i materiali di composizione sono la schiuma, il lattice e il poliestere perfetti per rendere i cuscini resistente contro gli allergeni. Anche i cuscini in Memory Foam sono perfetti perché prendono la forma della testa e la mantengono in memoria per circa trenta secondi e hanno una superficie trattata in modo da ridurre la quantità di umidità, facendo da filtro tra cuscino e pelle.

Come scegliere il proprio cuscino?

Quando si sceglie un nuovo cuscino per la camera da letto bisogna quindi optare non solo per quelli che garantiscono comfort e corretto riposo ma bisogna anche saper scegliere un’imbottitura che favorisca il sonno anche a chi soffre di allergie, asma o a chi ha la pelle molto sensibile. La scelta perfetta, quindi, è volta a mirare a un acquisto di guanciali ideali a sostenere perfettamente il collo durante la notte e a tenere la testa nella posizione più corretta, soprattutto per prevenire o eliminare i dolori cervicali. Allo stesso tempo bisogna puntare a materiali anallergici e antiacaro perfetti non solo per chi soffre di disturbi respiratori e problematiche simili ma perché più igienici e riposanti per un sonno di qualità.

5 idee per decorare i cuscini in maniera sostenibile

Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?

  • Dal report dell’osservatorio sulla casa emergono dati interessanti sulla ristrtturazione della camera da letto. Il 24% degli utenti intervistati ha dichiarato di aver investito nel rinnovo della propria camera da letto.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni continuate a seguirci su www.habitante.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts