Tra le iniziative sostenibili nel mondo arriva PADdesignartonline l’innovativo motore di ricerca interamente dedicato al mondo design.
Il progetto: PADdesignartonline
In questo particolare momento, in cui la maggior parte delle persone vivono a casa trascorrendo il proprio tempo online, arriva PADdesignartonline una piattaforma digitale permanente del design. Il mondo che ci circonda è permeato dall’incertezza e da una crescente complessità. Ma nell’incertezza si aprono molteplici opportunità di cambiamento. Infatti, questo è un innovativo motore di ricerca interamente dedicato al design, che rappresenta l’arte e crea un collegamento digitale fra gallerie, collezionisti, decoratori e architetti. Infatti, il progetto nato per sostenere PAD design Parigi e Londra, vuole agevolare gli incontri tra gli attori principali del mercato del design e dell’arte.
L’innovativo motore di ricerca del design
La piattaforma PADdesignartonline, un innovativo motore di ricerca del design, un po’ come Google, permette di selezionare, attraverso i filtri di ricerca, le varie edizioni di PAD e le diverse gallerie presenti sulla piattaforma grazie alla ricerca per keywords. Questo motore di ricerca realizzato grazie alla tecnologia firmata TagWalk, permette di inquadrare sul proprio schermo, direttamente da casa, 25 oggetti di design in esposizione, per volta.
Il successo di PADdesignartonline
Il successo di PADdesignartonline è dovuto anche all’ottimo stato del mercato dell’arte moderna e contemporanea. Grazie al Know How di TagWalk, che dopo due anni ha dato vita a una piattaforma permanente sull’arte contemporanea, oggi è possibile guardare e seguire le opere di design online, proprio come succede con una collezione di moda. La tipologia di risposta sviluppata da PADdesignartonline sta plasmando il nostro modo di vivere e quello delle generazioni future.
Pillole di interior design: arredare il bagno in stile Jungle
Pillole di curiosità. Io non lo sapevo. E tu?
- TagWalk è la prima start-up francese che ha dato vita al primo motore di ricerca interamente dedicato alla moda. Grazie a 2800 parole chiave, gli utenti infatti hanno la possibilità di cercare i capi per brand, città, stagione, tendenza, colore, tessuto o stile. Infatti, Le Figaro e il Financial Times hanno definito, sul New York Times, Tagwalk il Google della moda.
- Il primo PAD di Londra era una piccola tenda piantata a Hanover Square, che è diventata un grande tendone a Berkeley Square.
- PADdesignartonline è un progetto che è riuscito ad affermarsi grazie agli Innovation Designers, nuove figure che hanno la responsabilità di indagare, ideare, valutare, gestire e sviluppare le proposte progettuali nel processo di innovazione. Ciò avviene tramite un’azione progettuale di creazione e valorizzazione delle relazioni tra risorse, circostanze e attori che compongono la domanda di innovazione.
TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA
Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it