Non hai ancora sentito il nome di letto boxspring? Forse hai più familiarità con i termini letto americano o letto continentale. Comunque lo si chiami, si tratta di un mobile che può essere la chiave non solo dei tuoi sogni d’oro, ma anche per rendere la tua camera da letto elegante.
FAVI, Letto continentale 160 x 200 cm tessuto grigio con materasso a molle insacchettate moderno
Il sonno è molto importante per la qualità della vita, perciò Il tuo letto dovrebbe essere un luogo in cui non vedi l’ora di andare ogni sera. Quindi, scegli in modo esigente il letto boxspring adatto per te, considerando i pro e i contro, e non badare solo al prezzo: l’investimento maggiore sarà ripagato da un sonno di qualità e giornate piene di energia.
Tanti strati di morbidezza per un sonno di qualità
I letti a molle insacchettate sono costituiti da diversi strati: un cassone inferiore, un materasso e, in alcuni casi, un topper, cioè un materassino da posizionare sopra al materasso. Il box forma un nucleo di molle che sostituisce le doghe e fornisce quindi un’ammortizzazione perfetta. Inoltre, i materassi sono di solito di alta qualità grazie alle cosiddette molle bonell, che si adattano al corpo e permettono di dormire bene con la giusta posizione della colonna vertebrale. Il topper, solitamente incluso nei letti scandinavi a molle insacchettate, permette di regolare la consistenza del letto in base alle tue esigenze.
Alzarsi comodamente
Invidi le principesse per i loro letti alti da cui saltano con grazia al mattino? Grazie alla loro altezza, i letti a molle insacchettate ti permettono di fare lo stesso. Mentre le reti normali sono alte circa 40 centimetri, l’altezza dei letti a molle insacchettate è compresa tra 60 e 70 centimetri. Questa caratteristica è particolarmente apprezzata dagli anziani o da chi ha problemi di salute.
Un elemento distintivo ed elegante della camera da letto
Soprattutto se non hai troppi elementi distintivi nella tua camera da letto, il boxspring può diventare una decorazione dominante. Puoi scegliere tra un’ampia gamma di colori, motivi e stili. La tua zona notte è in stile scandinavo, provenzale o orientale? Ci sono centinaia di prodotti tra cui scegliere, quindi puoi trovare facilmente quello giusto per la tua camera da letto. Una testiera distintiva rende più interessante la zona notte e funge da supporto molto comodo per leggere, lavorare o guardare film.
Lo spazio di archiviazione non è mai sufficiente
FAVI.it, Credenza in stile marocchino Multicolore con 9 cassetti vintage Boho
I classici letti americani con boxspring non hanno sufficiente spazio per un contenitore sottostante, tuttavia non mancano modelli spesso accessoriati da spazi contenitivi. Questi letti con contenitore sono dotati di un meccanismo basculante che può essere sollevato e offre spazio sufficiente per nascondere i vestiti di stagione o le coperte per gli ospiti. Nel caso in cui il letto boxspring che fa proprio al caso tuo non abbia uno spazio contenitivo, puoi sempre dotare la tua zona notte di un piccolo guardaroba aggiuntivo oppure una cassettiera.
Lunga durata
Grazie alla notevole durata delle molle della struttura del letto, il materasso durerà diversi anni in più rispetto ai letti tradizionali. La corretta distribuzione del peso garantisce inoltre una durata sufficiente anche in presenza di carichi elevati. Inoltre, il design del letto assicura una corretta circolazione dell’aria e il controllo dell’umidità. Oltre al comfort del sonno, questi letti soddisfano anche requisiti igienici più elevati.