5 App per sorvegliare casa dal proprio smartphone

5 App per sorvegliare casa dal proprio smartphone

Controllare casa mediante l’utilizzo dello smartphone è facile ed economico. Basta scaricare un’App e utilizzare la telecamera del telefono. Con un account Google ed una connessione Internet, sorvegliare casa non è mai stato così semplice. Ecco 5 App per sorvegliare casa dal proprio smartphone.

5 App per sorvegliare casa dal proprio smartphone

La soluzione più completa e sicura per tenere sotto controllo la propria abitazione è quella di predisporre un sistema di videosorveglianza con l’utilizzo di telecamere IP. Oggi però è possibile optare per una soluzione valida per la videosorveglianza della casa trasformando lo smartphone in una telecamera di sicurezza.

Come scegliere i sistemi di sicurezza più adatti alla casa

1 – IP Webcam

IP Webcam è un’applicazione per videosorveglianza a distanza da cellulare. Tramite IP Webcam è possibile vedere quello che viene ripreso dallo smartphone. Lo streaming video è disponibile in rete Wi-Fi.  IP Webcam dispone del rilevatore di movimento ed è un buon sistema di video chat con i familiari in casa. Esiste in due versioni, una Lite e una a pagamento.

2 – Alfred

L’applicazione per videosorveglianza Android Alfred invia un messaggio fotografico ogni volta che rileva un movimento in casa. È possibile utilizzare uno smartphone per controllare l’ambiente domestico e, tramite la telecamera dello stesso, monitorare ogni stanza. Ad ogni messaggio fotografico, Alfred reindirizza sulla posizione rilevata. Questa App è utile per controllare bambini e animali domestici. Si tratta di un’App di videosorveglianza Android veloce, efficiente e gratuita.

3 – Picket IP – Cam

L’applicazione di videosorveglianza Picket IP – Cam consente di trasformare uno smartphone o un tablet in telecamere per controllare casa. L’app Android Picket è compatibile con tutti gli smartphone Android a partire dalla versione 2.3. Basta installare l’App Picket sia sul telefono che viene lasciato all’interno dell’abitazione, sia sullo smartphone da portare con sé. Qui si riceveranno delle notifiche ad ogni movimento rilevato. Con l’integrazione di Dropbox i video possono essere memorizzati nel cloud.

4 – Warden IP – Cam

Warden IP – Cam è disponibile sia nella versione gratuita, che a pagamento. Quest’App di videosorveglianza da smartphone consente di controllare gli ambienti domestici tramite un telefono o un tablet. Le immagini vengono salvate sul cloud grazie a Dropbox. L’audio bidirezionale permette di ascoltare i rumori in diretta da casa nonché parlare e inviare dei messaggi con la propria voce in tempo reale.

5 – Camy – Live Video Monitoring Baby&Pet

Camy – Live Video Monitoring Baby&Pet è un’App adatta al monitoraggio di bambini e animali domestici. Anche in questo caso lo smartphone si trasforma in una videocamera di sorveglianza così da effettuare lo streaming video delle immagini con la possibilità di registrarle. È possibile ampliare l’inquadratura, attivare il flash, utilizzare il microfono del telefono e parlare con la funzione View And Talk.

Quali sono gli elementi fondamentali per scegliere un allarme casa

Pillole di curiosità –  Io non lo sapevo e tu?

  • Durante i mesi di lockdown per contrastare la pandemia da Covid-19, si è registrato un calo dei furti in appartamento. Nelle regioni maggiormente colpite, Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna, i furti in alloggio, gli scippi e le rapine sono diminuiti in maniera evidente. I cosiddetti topi d’appartamento sembravano meno inclini a infilarsi nelle case altrui e a non avvicinarsi a nessuno per sfilare portafogli o strappare borse. Inoltre, le strade più deserte hanno fatto sì che gli obiettivi da colpire fossero più scarsi.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts