Vacanze da sogno in una casa sull’albero

||

Chi non ha mai immaginato di avere una casa su un albero? Adesso si può provare questa emozione con una vacanza da sogno in una casa sull’albero. La piattaforma Pitchup.com ha selezionato le case sull’albero più belle, passando dalla Francia all’Inghilterra e dal Galles alla Croazia includendo anche il Messico per i turisti più avventurosi. Un’idea per weekend in queste giornate di sole autunnali, ma anche per l’inverno per lasciarsi affascinare dai paesaggi innevati.

 

 

Le Domaine des Vaulx – Mayenne – Francia

Le Domaine des Vaulx, tra i Castelli della Loira immersi nel verde della campagna affacciato su un lago suggestivo e circondato da oltre 1000 chilometri di sentieri. Qui si possono fare escursioni a cavallo, passeggiare e pescare sul lago per rilassarsi a contatto con una natura incontaminata. La casa sull’albero Lisbonne può ospitare fino a 6 persone e dispone di 3 camere da letto.

Les Cabanes des Benauges – Arbis – Francia

Les Cabanes des Benauges è una struttura immersa nel verde dei vigneti nel cuore dell’Aquitania, a pochi minuti da un lago adatto alla pesca. Poco distante si possono visitare Saint-Emilion e Sauternes, due rinomati centri di produzione vinicola dove acquistare del buon vino da gustare sulla terrazza di una delle 3 case sull’albero tra cui è possibile scegliere – Pas de la Louva, Mazerolle, Jaugas – ognuna in grado di accogliere fino a 5 persone.

Wootton Park – Henley-in-Arden – Inghilterra

Per una vacanza su una casa sull’albero ma con tutti i comfort bisogna scegliere Wootton Park. Una struttura che offre pod di lusso, dotati di ogni comfort, disseminati nella tranquilla campagna inglese nel verde del Warwickshire, non lontano da Worcester. Qui un unico Tree Pod, un’elegante casa sull’albero che può ospitare fino a 2 adulti e 2 bambini ed è dotata anche di vasca idromassaggio, accappatoi, lenzuola, asciugamani.

Galles_Redwood Valley_

Celtic Woodland Holidays – Powys – Galles

Nel Galles occidentale troviamo il Celtic Woodland Holidays. Qui si può passeggiare lungo il fiume Wye e seguire i sentieri che si inoltrano nei boschi. La casa sull’albero, isolata e silenziosa, è ideale per famiglie di 4 persone ed è dotata di un ampio terrazzo dove pranzare o fare colazione. Non mancano un parco giochi e una cucina comune dotata di tutto il necessario per soddisfare le esigenze degli ospiti.

Redwood Valley – Presteigne – Galles

Il Redwood Valley-Woodland Cabin and Yurts, si trova sempre nella parte ovest del Regno Unito. È un glamping lussuoso e molto tranquillo immerso in 25 acri di foresta, dove poter fare hiking e arrivare fino al ruscello che segna il confine tra il Galles e l’Inghilterra. Tra gli animali più facili da vedere in questi dintorni ci sono cervi, lontre e gufi. Ognuna delle unità abitative è dotata di una grande spazio esterno privato e c’è un’unica casa sull’albero che può ospitare fino a 3 persone.

Croazia_Cadmos_

Cadmos Village – Komaji – Croazia

Il Cadmos Village è a 30 chilometri da Dubrovnik, offre ospitalità esclusivamente in lussuose case sull’albero in legno dislocate all’interno di un parco avventura immerso nei boschi. Case spaziose, confortevoli, e dotate di 3 camere da letto e in grado di accogliere fino a 6 persone. Anche qui si possono fare escursioni a cavallo, in bicicletta o a piedi, oppure raggiungere il mare per rilassarsi in spiaggia. 

Casa Aztlan – Coba – Messico

Nella meravigliosa penisola dello Yucatan, in Messico, troviamo Casa Aztlan, un glamping che propone ai suoi ospiti case costruite sugli alberi della foresta pluviale. Un’esperienza unica. A venti minuti di auto da Tulum, si può soggiornare in alloggi eco-friendly senza elettricità e frequentare corsi di cucina locale o di pittura. La colazione è inclusa e volendo anche la cena, con menu per vegetariani e per vegani. Nei dintorni ci sono diversi siti Maya di grande rilievo archeologico, un fiume sotterraneo da esplorare e tanti animali esotici.

Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?

  • Pitchup.com è l’unica piattaforma di instant booking in Italia specializzata in soggiorni in campeggi e villaggi turistici. Nata nel 2009 in Inghilterra è stata riconosciuta dal Financial Times come una delle “FT 1000: Europe’s Fastest Growing Companies” nel 2019. Oggi è presente e attiva per le prenotazioni di campeggi in oltre 65 paesi con circa 4.200 strutture partner e 22 milioni di visite annue.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER 

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts