TripAdvisor®, il sito di viaggi più grande al mondo, ogni anno pubblica i dati della classifica Travelers’ Choice per le Destinazioni d’Europa, che riconosce i luoghi più popolari tra i recensori di TripAdvisor a livello mondiale.
I vincitori dei premi sono stati determinati utilizzando un algoritmo basato sulle recensioni e i punteggi di hotel, esperienze e ristoranti ottenuti dalle destinazioni di tutto il mondo negli ultimi 12 mesi. La metodologia tiene conto della quantità e della qualità delle recensioni per individuare le destinazioni che hanno costantemente regalato ai viaggiatori le migliori esperienze complessive.
Top 10 delle destinazioni d’Europa 2019:
- Londra, Regno Unito
- Parigi, Francia
- Roma, Italia
- Creta, Grecia
- Barcellona, Spagna
- Istanbul, Turchia
- Praga, Repubblica Ceca
- Lisbona, Portogallo
- Maiorca, Isole Baleari
- Tenerife, Isole Canarie
1. Londra, Regno Unito
2. Parigi, Francia
3. Roma, Italia
4. Creta, Grecia
5. Barcellona, Spagna
Barcellona è una città vagamente surreale, il che è appropriato, dal momento che Salvador Dalì visse qui e che l’architetto catalano Antoni Gaudí progettò diversi edifici di questa città. Entrare nella Chiesa della Sagrada Familia di Gaudí è un po’ come passare attraverso lo specchio di Alice nel Paese delle Meraviglie: un viaggio che potrai continuare con una visita al Park Güell. Sorseggia una sangria nel dehors di un caffè delle Ramblas mentre assisti alle performance di sgargianti artisti di strada, quindi crea la tua personale “festa mobile” bighellonando da un tapas bar all’altro.
7. Praga, Repubblica Ceca
L’allure bohémien e lo stile fiabesco di Praga la rendono la meta perfetta per i vacanzieri stufi delle spiagge, che desiderano immergersi nella cultura. Potresti dedicare un’intera giornata all’esplorazione del Prazsky hrad, il Castello di Praga, quindi rifocillarti con una lauta cena in una classica taverna ceca. Gironzola per la Piazza della Città Vecchia prima di restare a bocca aperta davanti al Vecchio Municipio e all’Orologio astronomico. I migliori bar di Praga si trovano nelle cantine, dove i pub storici creano le premesse per una serata di tradizionali cicchetti.
8. Lisbona, Portogallo
I musei di Lisbona celebrano la ricca storia e cultura della capitale del Portogallo. Il Museo Marittimo è perfetto per i ragazzi (e gli adulti!) che adorano tutto quanto è a tema marinaresco, mentre la Casa-Museu Dr. Anastácio Gonçalves è una gemma nascosta in cui sono esposte interessanti opere d’arte. Per apprezzare completamente la teatrale architettura in pietra della città puoi prendere parte a un tour a piedi guidato oppure organizzarne uno personalizzato, assicurandoti di visitare il Monumento alle Scoperte o Padrão dos Descobrimentos, il Monastero dos Jerónimos (“dei Geronimiti”) e la Torre de Belem, sito classificato dall’UNESCO tra i patrimoni dell’umanità.
9. Maiorca, Isole Baleari
L’isola dei sogni che ha inspirato Chopin e Miró vanta ora una reputazione come destinazione perfetta per soggiorni primaverili. Non preoccuparti, se sei in gita scolastica, c’è tanto da fare anche per i più giovani. I delfini e i leoni di mare di Marineland e la spiaggia dei bambini attirano le famiglie. E se cerchi attrazioni per i più piccini, non perderti l’antico treno che viaggia tra Palma e Soller.
10. Tenerife, Isole Canarie
Fortemente influenzata dalla cultura tribale dei Guanches, gli abitanti originari, Tenerife fu conquistata dagli Spagnoli 500 anni fa. Ospita il Monte Teide, la vetta più alta della Spagna e la popolare spiaggia di Los Gigantes. Oggi, i visitatori affluiscono a Loro Park per vedere gli uccelli tropicali, al parco delle scimmie dello zoo di Tenerife e alle formazioni di roccia vulcanica Parque Nacional Las Canadas del Teide. Potrai facilmente esplorare l’isola in auto o munendoti di un biglietto “bono bus” che offre riduzioni sulle tariffe.
Per consultare la lista completa delle top 25 destinazioni d’Europa su TripAdvisor clicca qui.
SE TI È PIACIUTO L’ARTICOLO ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA
Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it