Lo dice la scienza: i mattinieri sono più felici dei dormiglioni!

Mattinieri sono più felici|Mattinieri sono più felici

Lo dice la scienza: i mattinieri e tutti coloro che si svegliano alle prime luci dell’alba sono i più felici!

La Roehampton University (GB), nello specifico, ha condotto uno studio scientifico evidenziano come la qualità della vita di coloro che si alzano la mattina presto è molto più ottimizzata e di qualità.

Scopri cosa è emerso da una ricerca condotta dalla Roehampton University (GB) in merito.

I mattinieri sono più felici: cosa dice la ricerca?

Secondo uno studio condotto dalla Roehampton University (GB), tutti coloro che si alzano presto la mattina hanno moltissimi vantaggi e benefici. Nello specifico, alzarsi presto aiuta la persona ad ottimizzarsi sia nella vita che nel lavoro, rendendo il tutto più produttivo possibile.

In particolare, per lo studio sono stati coinvolti nell’indagine più di 1.068 adulti, i quali sono stati interrogati sulla loro salute e sull’umore.

Mattinieri sono più felici
Pixabay

Dettagli e informazioni sulla ricerca: ecco cosa è emerso

Come già evidenziato, la Roehampton University (GB) ha condotto uno studio relativo sui mattinieri e sulla qualità della loro vita. Secondo quanto emerso, si evince come il  13% degli intervistati, rappresentati i mattinieri, hanno dichiarato di svegliarsi prima delle ore 7. Il 6% degli intervistati, invece, rappresentanti dei nottambuli, si alzano non prima delle ore 9. Lo studio ha evidenziato come entrambi i due gruppi preferiscono riposare a letto di più durante il weekend.

Inoltre, Joerg Huber, lo studioso che ha condotto la ricerca, ha evidenziato come i mattinieri sono più felici e conducono uno stile di vita più sano e in forma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts