Il bonus porte interne è un incentivo proposto dal governo per favorire la sostituzione delle porte di un’abitazione. Di seguito maggiori informazioni a riguardo.
Di seguito maggiori informazioni per poter accedere al bonus porte interne e capire come sfruttare l’incentivo per la casa.
Come ottenere il bonus porte interne?
Se si desidera sostituire le porte interne dall’abitazione di una casa è possibile accedere a tre diverse detrazioni che la riguardano. Il primo incentivo proposto per sostituire le porte è il bonus ristrutturazione. In particolare, si tratta di un incentivo disponibile al 50% che permette di risparmiare su una spesa dal valore massimo di 96 mila euro. Secondo il bonus, inoltre, l’intero incentivo viene spartito in 10 quote annuali dal medesimo importo. In aggiunta, è bene evidenziare che per poter accedere al bonus è necessario aver effettuato i pagamenti con un metodo tracciabile e fornito di causale e dati personali del beneficiario del bonus e del destinatario.
Ecobonus e Bonus barriere architettoniche
Un’altra soluzione per ottenere l’incentivo è quella di usufruire dell’Ecobonus. Si tratta di un incentivo applicabile su un importo massimo di 120 mila euro e, anche in questo caso, il bonus viene suddiviso in 10 rate annuali dal medesimo importo. Invece, la terza possibilità per ottenere un incentivo sulla sostituzione delle porte interne è il bonus barriere architettoniche. In particolare, si tratta di un incentivo pari al 75% su una spesa sostenuta che verrà suddivisa in cinque rate annuali di pari importo. Infine, è bene evidenziare che il limite di spesa varia in base ai lavori eseguiti.