Per sostenere gli incentivi rivolti alla casa, è stato istituito un portale bonus casa per supportare famiglie e imprese. Ecco cosa sapere.
Il portale bonus casa nasce si presenta come un team di esperti volto ad aiutare famiglie e imprese in merito a Eco bonus e Bonus 110%.
Eco bonus 110%: caratteristiche della detrazione
L’ecobonus 110% si presenta come una misura di detrazione per quanto riguarda i costi di interventi su ristrutturazione e riqualificazione degli edifici e delle abitazione. Si tratta di un rimborso pari al 10% che, d’altra parte, corrisponde anche un risparmio del ben 40% in bolletta grazie agli sviluppi energetici.
Portale bonus casa: di cosa si tratta?
Trattandosi di bonus e incentivi particolarmente importanti e funzionali, il Gruppo Sesaab-La Provincia di Sondrio ha deciso di investire e puntare sul supportare e consigliare i cittadini in merito alle norme. Questo è stato l’obiettivo che ha portato alla nascita del progetto Bonus Casa. In particolare, si tratta di un vero e proprio portale di servizio disponibile in formato digitale e dedicato interamente al settore bonus edilizia e agli incentivi fiscali. Inoltre, a collaborare con il portale sono anche Acsm-Agam e l’Ance Lecco-Sondrio, associazioni entrambe specializzate nel settore. Il portale, quindi, fornisce una serie di esperti tra commercialisti, avvocati e notai per offrire tutte una massima competenza e assistenza professionale al cittadino dubbioso.
Le parole di Diego Minonzio, direttore de La Provincia
“È ulteriormente confermata con questa iniziativa l’attenzione del nostro quotidiano verso il territorio e le sue esigenze mettendo in campo anche gli strumenti e prodotti editoriali di servizio capaci di rispondere a questi bisogni, a orientare i cittadini nelle scelte e a supportarli nelle decisioni pratiche, a tutelare gli interessi del territorio”.
Acsm-Agam e Ance di Como: due realtà fondamentali per lo sviluppo del sito
In particolare, fondamentale si è dimostrato il supporto delle associazioni Acsm-Agam e Ance di Como per il portale. La prima è una multiutility lariana costituita da più di 900 dipendenti e circa 1 milione di utenti. La seconda è l’associazione dei costruttori. Grazie a queste due collaborazioni, si offre la possibilità di unire la tecnica con un’offerta vera e propria di servizi e interventi lavorativi, così da garantire una proposta completa ed efficiente. Inoltre, uno dei vantaggi principali sta nel fatto che con Acsm-Agam, le imprese stesse richiedono il credito per pagare i costi degli interventi senza interferire con i privati.