Al via il Salone del Mobile 2023: tutti gli appuntamenti da non perdere

salone del Mobile 2023|salone del Mobile 2023|Il Salone del Mobile 2024|salone del Mobile 2024

L’edizione 2023 del Salone del Mobile verrà aperta dal 18 al 23 aprile. Di seguito tutte le novità e gli appuntamenti da non perdere sul Salone del Mobile 2023.

Dal 18 al 23 aprile, Milano ospiterà il noto Salone del Mobile 2023. Ecco il programma completo della nuova edizione e tutto quello che c’è da sapere in merito.

Dove si svolgerà l’edizione 2023?

Come gli anni e le edizioni precedenti, il Salone del Mobile anche quest’anno sarà ospitato nel quartiere Fiera Milano Rho. Nello specifico, la fiera si terrà dal 18 al 23. Dai giorni 18 al 21 la fiera sarà aperta esclusivamente per gli specialisti del settore, mentre le giornate del 22 e del 23 sarà aperto l’accesso anche per il pubblico e i visitatori.

salone del Mobile 2023
Salone del Mobile 2023 programma, novità e appuntamenti – Foto di Canva

Come acquistare i biglietti per il Salone del Mobile 2023?

Per entrare e visitare la fiera del Salone, è necessario essere muniti di biglietto pre acquistato. Il biglietto, infatti, può essere acquistato in formato digitale tramite il seguente link: salonemilano.it/it/biglietti-e-modalita-di-ingresso.

Organizzazione e disposizione della fiera: ecco cosa sapere

A differenza delle precedenti edizioni, la manifestazione del 2023 presenterà una maggiore disposizione e organizzazione degli espositori. Di conseguenza, si offre ai visitatori la possibilità di raggiungere con la massima velocità e semplicità ogni punto angolo della fiera che si desidera. La fiera 2023, infatti, mette a disposizione del visitatore una nuova funzionalità interattiva di wayfinding, disponibile sull’apposita App Salone del Mobile Milano. Nello specifico, questa consentirà all’utente di dar vita al proprio personale percorso, senza omologarsi necessariamente a quello degli altri.

Per quanto riguarda i numeri, si prevede una partecipazione di ben 1.962 espositori del settore, di cui più di 550 sono giovani under 35 sperimentatori del design.

salone del Mobile 2023
Salone del Mobile 2023 programma, novità e appuntamenti – Foto di Canva

Quali sono i principali eventi in programma da non perdere?

Tra gli eventi e gli appuntamenti proposti da non perdere, spiccano sicuramente le 4 mostre ideate da Beppe Finessi e progettate dallo studio Formafantasma. La struttura verrà ospitata presso la biennale Euroluce. Inoltre, lo studio Formafantasma ha anche partecipato nella realizzazione di Aurore, uno spazio interattivo dove il pubblico sarà invitato direttamente a partecipare a talk ed eventi vari.

Per quanto riguarda i talk più interessanti da non perdere, di nota sono sicuramente quelli presentati nel SaloneSatellite. Tra le personalità ospiti è possibile citare il grande designer Gaetano Pesce, direttore dell’ECAL, direttore della Scuola del Design Milano, direttore del Design Academy Eidhoven, direttore della School of Design e molti altri ancora.

Infine, la manifestazione verrà accompagnata e seguita interamente da una ristorazione e un bistrot curati da Piero Lissoni.

salone del Mobile 2023
Salone del Mobile 2023 programma, novità e appuntamenti – Foto di Canva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts