Il contest fotografico del Salone del Mobile che celebra la Bourgie della Kartell

Bourgie Kartell|Bourgie Kartell|Bourgie Kartell|Bourgie Kartell

La Bourgie, la celebre lampada di Kartell, conquista il Salone del Mobile 2023 con un esclusivo evento fotografico e digitale.

Il Salone del Mobile che aprirà le porte il 18 aprile 2023, si distinguerà per moltissimi appuntamenti, tra cui quello che celebra una delle creazioni di design più amate e ricercate: la lampada Bourgie, rivisitata in chiave moderna e attuale da Kartell.

La lampada Bourgie della Kartell

La Bourgie, creata da Ferruccio Laviani, ha conquistato negli anni le pagine delle riviste specializzate e diversi set fotografici. È divenuta così, il simbolo di un’eleganza contemporanea, tanto che il Salone del Mobile ha deciso di lanciare la Bourgiemania, creando un hashtag specifico per dare vita a un’esperienza interattiva e partecipativa.

Bourgie Kartell
Il contest fotografico del Salone del Mobile che celebra la Bourgie della Kartell – shutterstock Wirestock Creators

La storia

La Bourgie di Kartell è stata disegnata da Ferruccio Laviani nel 2004. Il designer per crearla si è ispirato alla famosa canzone degli anni settanta, “Bourgie, bourgie” dei Gladys Knight & The Pips, che prendeva in giro la borghesia del tempo. Questo ha spinto Laviani a creare la sua reinterpretazione del classicismo e delle sue forme, considerate fino a quel momento assolutamente intoccabili.

Il contest fotografico che celebra la lampada Bourgie

La Kartell invita gli amanti di questa lampada a diventare gli autori di un vero e proprio tributo in suo onore. Il progetto prevede di pubblicare sui propri social un omaggio fotografico che abbia come soggetto la lampada Bourgie, utilizzando l’hashtag #Bourgiemania. I contributi andranno a comporre un’opera digitale davvero esclusiva, un album fotografico digitale che verrà svelato e presentato in esclusiva durante l’evento Kartell, il 18 aprile in via Turati.

Bourgie Kartell
Il contest fotografico del Salone del Mobile che celebra la Bourgie della Kartell – shutterstock Benedetto Fiori

#Bourgiemania: il progetto

L’obiettivo è formare un entusiasmante racconto video fatto di emozioni e visioni personali. Un viaggio tra i mille straordinari modi in cui la lampada Bourgie ha abitato e abita gli spazi privati, di lavoro, di svago e di bellezza. La call to action è aperta anche a diverse figure professionali, come designer creativi e operatori della comunicazione. Questo si concluderà con la presentazione di un’edizione speciale di lampade Bourgie in tiratura limitata. Caratterizzata da colori esclusivi, venduta negli store Kartell e online durante la settimana del Salone del Mobile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts