Il “Fai la differenza, c’è…Il Festival della Sostenibilità” torna a Roma dal 2 luglio al 18 settembre. Questa sarà la terza edizione, dopo i primi due successi.
Sarà la bella città di Roma ad ospitare il festival della sostenibilità, iniziato oggi 2 luglio e che durerà fino al 18 settembre. In programma ci saranno molte esposizioni di opere d’arte, ma anche di design sostenibile. Opere di artisti del riciclo e di tanti artigiani che si occupano di riuso e no spreco.
Italia green: sempre più vicini alla sostenibilità ambientale
Torna a Roma il “Fai la differenza, c’è…Il Festival della Sostenibilità”
Un festival tutto incentrato sulla sostenibilità, che prenderà luogo nella bella città di Roma. L’evento inizia proprio oggi, 2 luglio 2022 e durerà sino al 18 settembre prossimo. E dopo due grandi successi, l’Associazione Sportiva Dilettantistica Sunrise 1 con altre associazioni, hanno deciso di proporre la terza. Una novità che arriva con questa nuova edizione è sicuramente quella delle attività che si svolgeranno nella Biblioteca Laurentina dal 13 al 16 luglio. Ecco, ciò che prevede il festival della sostenibilità:
- Ci saranno molti laboratori musicali, con band che condividono i canoni della sostenibilità
- Laboratori per i bambini, che affronteranno il così difficile rapporto tra uomo e natura
- Installazioni e opere di Urban art
- Si potranno ammirare opere di riciclo create da artigiani
- Laboratori di riciclo.
- Giochi green, che daranno spazio alla condivisione tra le persone
Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?
- I risultati del 6° Osservatorio nazionale sullo stile di vita sostenibile degli italiani, raccontano che, nel 2020, il 38% delle persone dichiara di essere appassionato al tema della sostenibilità ed un altro 34% dice di essere abbastanza interessato.
- Secondo i dati rilevati dalla Yale University, in cui sono stati valutati l’impatto delle politiche governative sulla salute ambientale e la vitalità dell’ecosistema di una nazione. Ecco, risulta che, la Svezia sia il Paese più green. Successive la Svizzera e la Norvegia.
TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA
Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it