Sconti in bolletta per eliminare gli aumenti: il sostegno per le famiglie

Sconti in bolletta - aumenti

09 gennaio 2022 – Il governo ha deciso: arrivano maggiori sconti in bolletta al fine di sostenere le famiglie in situazioni di difficoltà fisica od economica. 

L’obiettivo è quello di attutire l’impatto dei rincari di gas e luce per tutte quelle famiglie facenti parte del bonus sociale. Proprio per questo, sono ben 912 i milioni a disposizione per arrivare ad azzerare i netti aumenti in arrivo.

L’Autorità per l’energia, inoltre, ha stimato che a ricevere lo sconto all’interno della bolletta dell’elettricità saranno ben 3 milioni di famiglia e 2,5 per la bolletta del gas.

I titolari del bonus sociale, dunque, potranno notare la compensazione già in questo primo trimestre dell’anno appena iniziato.

L’aumento dello sconto sulla bolletta elettrica potrà arrivare fino a 192,60 euro per le famiglie con più di quattro componenti, andando ad aggiungersi alla somma già garantita (177 euro).

Per le famiglie ristrette, invece, composte da 1 o 2 persone la compensazione trimestrale sarà di 134, 10 euro, aggiungendosi al bonus 2022 di 128 euro).

Per quanto riguarda la bolletta del gas ed i relativi sostegni, invece, le variabili in gioco sono molte: zona climatica, categoria d’uso, componenti della famiglia.  Ad esempio, la compensazione ammonterà a 54,90 euro per tutte quelle famiglie composte da quattro o meno persone per un uso destinato all’acqua calda per cottura ed igiene.

Un sostegno capace di significare moltissimo per tutte quelle famiglie che si trovano in difficoltà. I rincari sono molti e sono sempre di più coloro che non riescono a farne fronte.

Aumento bollette luce e gas: quanto ci costeranno?

Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?

  • Germania, Austria, Belgio ed altri Paesi europei non hanno tariffe sulle bollette stabilite dalle autorità, ogni fornitore è libero di stabilire i propri prezzi. Al contrario, in Italia, Francia Spagna e Portogallo i consumatori usufruiscono di una tariffa regolata dallo Stato.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts