L’arredamento d’interni e il successo del design italiano

arredamento d'interni

Dopo un periodo d’arresto nel 2020 a causa della pandemia di Covid-19, il settore dell’arredamento d’interni sta tornando a crescere, puntando su innovazione, qualità del design e sostenibilità. Ciò emerge dagli ultimi dati FederlegnoArredo, che evidenziano come già nel nel primo trimestre 2021 c’è stato un incremento del fatturato del 31%, con una ripresa consistente del mercato interno e dell’export.

Arredamento invernale: quali sono gli elementi indispensabili?

L’arredo d’interni e l’importanza del design italiano

Per l’Ufficio Studi della Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi, un importante polo industriale con 7 mila imprese e oltre 37.500 addetti, il comparto è trainato soprattutto dalle attività di design e dal valore del Made in Italy, con lo stile italiano che costituisce un vero e proprio volano per le aziende del settore. Le imprese italiane d’arredo d’interni presentano prodotti unici che esprimono la perfetta funzionalità ed estetica.

Il valore dell’artigianalità

Acquistare un arredo dallo stile italiano vuol dire investire in un prodotto realizzato secondo i principi dell’artigianalità, che cura la definizione estetica per arredare la casa o l’ambiente di lavoro con stile e qualità. Si tratta infatti di arredi non solo belli da vedere ma anche durevoli e funzionali, per rendere gli ambienti indoor pratici.

Il design italiano inoltre, è sinonimo di innovazione e tecnologia, con la proposta di arredi in linea con le moderne esigenze domestiche e lavorative.

Gli stili di arredamento del 2022: colori e materiali per una casa bella e sostenibile

Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?

  • Nei primi cinque mesi del 2021 l’export del macrosistema arredamento e illuminazione è stato in forte crescita (5,4 mld di euro, +43,2%) rispetto all’analogo periodo dell’anno precedente, ma allo stesso tempo si registra un moderato incremento anche rispetto ai dati del 2019, quando l’export valeva 5,1 miliardi di euro (+5,7% rispetto al 2019).

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts