Giornata mondiale del Panino italiano: il 21 novembre si festeggia in cucina

Giornata mondiale del Panino italiano - novembre

21 novembre 2021 – Si festeggia oggi la Giornata mondiale del Panino italiano, un grande classico che non passa mai di moda. 

Il protagonista della giornata è proprio il tanto amato panino, farcito in mille modi differenti, questo cibo si rivela perfetto per uno snack o un pasto al volo. Proprio per la sua praticità, questo classico è il fedele compagno di ogni giorno per milioni di italiani, al punto da meritarsi una giornata tutta per sé.

Ogni territorio del nostro Paese presenta salumi, formaggi, salse ed ortaggi tipici, perfetti per farcire un panino con creatività e gusto.

Oggi, sono moltissimi, inoltre, i gli chef stellati che hanno elaborato versioni gourmet. Tra questi incontriamo importanti nomi del mondo della cucina italiana, come Cristina Bowerman, Pino Cuttaia e Massimo Bottura.

Ma non finisce qui, il Panino italiano oggi possiede una propria accademia, utile a studiare, raccontare e tutelare questa prelibatezza gastronomica.

Basta, dunque, sottovalutare il “panino al volo”, festeggiamo la Giornata mondiale del Panino italiano con questa prelibatezza per il palato capace di  valorizzare i prodotti del nostro territorio.

Habitante a tavola: perché è sconsigliato ricongelare il cibo?

Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?

  • Secondo alcune ricerche, un italiano consuma in media, ogni anno, circa 41 chili di pane, poco più di 110 grammi al giorno per cittadino.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts