Esselunga a favore di uno sviluppo sostenibile: l’adesione al Global Compact Onu

Esselunga per lo sviluppo sostenibile - ONU

10 ottobre 2021 – Esselunga per lo sviluppo sostenibile. La nota ed ormai affermata catena di supermercati italiani, muove un passo in più verso la sostenibilità, aderendo all’iniziativa Global Compact delle Nazioni Unite.

Con questo grande progetto l’Onu pone come prioritari alcuni principi, tra cui: i diritti del lavoro, il rispetto per l’ambiente ed i diritti umani. Un vero e proprio passo in più per un unione volta al sostegno del mondo e dei suoi abitanti.

Grazie a questa adesione Esselunga si impegna a sostenere i principi posti dalle Nazioni Unite. D’ora in avanti le strategie, ogni attività e gli obiettivi della catena si fonderanno su importanti valori di base.

Questa nuova Esselunga per lo sviluppo sostenibile, inoltre, si impegnerà a creare dei resoconti dei progressi e dei miglioramenti ottenuti grazie a questo progetto mondiale.

Il Global Compact, infine, è stato creato dall’Onu nel 1999 al fine di promuovere sostenibilità in ambito sociale ed aziendale. 

Tutto continua a muoversi a favore dell’ambiente e della qualità di vita degli esseri viventi che lo popolano. La sostenibilità, passo dopo passo, sta diventando sempre di più una priorità, importante per noi, il nostro pianeta e le generazioni che verranno.

Le iniziative sostenibili nel mondo: CIRFOOD e i progetti per l’ambiente

Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?

  • Secondo alcune ricerche, gli italiani che lavorano all’interno di un’azienda hanno più voglia di sostenibilità per il proprio luogo di lavoro, ricercando l’utilizzo di energie rinnovabili e riducendo il consumo di plastica.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts