03 ottobre 2021 – Da due giorni è iniziata l’Expo 2020 di Dubai, posticipata di un anno a causa della pandemia che ha colpito tutto il mondo. Qui è possibile ammirare le bellezze di ogni Paese grazie a dei padiglioni creati ad hoc.
Dalla Cina, all’Italia, fino ad arrivare agli Stati Uniti, per un vero e proprio viaggio tra luoghi e culture.
Fra tutti i padiglioni, però, alcuni hanno rubato l’attenzione dei turisti per la loro bellezza e per la loro particolarità.
I Paesi Bassi, ad esempio, hanno realizzato una vera e propria esperienza capace di coinvolgere gli spettatori: immagini che piovono proiettate sugli ombrelli forniti a chi accede a questo padiglione.
Singapore, poi, ha creato un vero e proprio giardino verticale, cercando di trasmettere come, grazie anche grazie all’architettura, sia possibile riforestare il nostro Pianeta.
Gli Emirati Arabi, che giocano in casa, hanno invece ricreato le dune del deserto, lasciando a bocca aperta gli spettatori grazie a numerosi effetti digitali.
Infine, la Cina ha deciso di toccare importanti tematiche, quali: la tecnologia, le energie rinnovabili e lo spazio.
Restano, comunque, moltissimi i padiglioni che meritano uno sguardo, sia all’interno che all’esterno, grazie alla loro architettura.
Questo viaggio nel mondo durerà per ben sei mesi, esattamente fino al 31 marzo 2022 ed è ancora possibile acquistare i ticket per l’ingresso.
Copenhagen sarà capitale dell’architettura nel 2023
Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?
- Ad oggi, considerando anche l’esposizione di Dubai, sono 36 le edizioni dell’Expo, capaci di far conoscere culture e paesi.
- In Europa ci sono oltre 560 mila architetti, di cui oltre 150 mila in Italia.
TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA
Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it