Finanziamento per il riciclo del legno: Banco Bpm sostiene l’ambiente

finanziamento per il riciclo - Banco Bpm

29 agosto 2021 – Erogato da Banco Bpm un finanziamento per il riciclo del legno dal valore di 12 milioni  di euro.

Il denaro è stato erogato all’azienda Saib, produttrice di pannelli fatti in truciolato di Piacenza. L’obiettivo del finanziamento è quello di riuscire a passare da 490 mila tonnellate riciclate ogni anno a 780 mila. 

Il rimborso da parte del produttore avverrà in otto anni ed il 70% dell’importo sarà garantito dalla Garanzia Green di Sace, azienda affermata in servizi assicurativi e finanziari.

Saib ha come obiettivo quello di aumentare la propria produzione installando un nuovo impianto utile all’essiccazione del legno. Questo impianto, inoltre, sarà in grado di ridurre le emissioni grazie ad un apposito filtro.

L’azienda spera di continuare a crescere in maniera sempre più green. Infatti, essa è stata una delle prime realtà a livello mondiale ad utilizzare legno proveniente da raccolta differenziata e scarti. Ogni giorno il 99% del materiale inizia un processo di recupero volto ad una nuova vita.

Questo finanziamento, dunque, mira soprattutto a sostenere l’ambiente ed incentivare il riciclo dei materiali, oggi sempre più necessario per aiutare il nostro Pianeta.

Mattoni in legno e in plastica riciclata: Lego ispira la casa sostenibile

Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?

  • La produzione Legno-Arredo nel 2020 è calata del 9,4% causa Covid-19.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts